Vai al contenuto

telecomando per pilotare iPhone


frac82

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

esiste un telecomando per pilotare l'iPhone "a distanza"?

spiego meglio: catena iPhone con app streaming Tidal -> DAC -> amplificatore; esiste un "telecomando" per poter pilotare la app di Tidal sul telefono senza doversi alzare dal divano?

credo che Apple Remote non sia idoneo...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessano solo i comandi di gestione della musica, si. 
Ci sono quelli bt, con play/pausa, volume e cambio traccia. 
 

in teoria ci sarebbe anche il tasto home, ma con iPhone bloccato non funziona. 
Io lo uso per comandare la musica, con lo scooter. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, docmi dice:

Se ti interessano solo i comandi di gestione della musica, si. 
Ci sono quelli bt, con play/pausa, volume e cambio traccia. 
 

in teoria ci sarebbe anche il tasto home, ma con iPhone bloccato non funziona. 
Io lo uso per comandare la musica, con lo scooter. 

 

grazie @docmi.

però, chiedo scusa, non ho ben capito al tua risposta: volevi dire che per i soli comandi musicali va bene anche Apple Remote?

invece qualche telecomando Bluetooth da consigliare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho mai provato Apple remote su iPhone, quindi non so come funziona. 
io uso questo: 

€ 3,97  18% Off | Kebidu Senza Fili di Bluetooth Media Volante di Controllo Remoto mp3 Riproduzione di Musica per Android IOS Smartphone Control Car Kit Per Lo Styling
https://a.aliexpress.com/_uIBRgV

 

sono ormai al terzo, perché avendolo attaccato allo sterzo dello scooter ogni tot mesi lo perdo per strada. 
I primi due funzionavano molto bene e anche a distanza di giorni, si con connettevano in automatico, mentre quest’ultimo è più capriccioso. Non so se dipenda dagli ultimi aggiornamenti di iOS o dal telecomando stesso, dovrei provare con quello nuovo che ho di riserva. 
 

Una volta configurato, nel momento in cui premi un tasto qualsiasi, si connette in automatico e per i comandi musicali, funziona a prescindere dal fatto che l’app sia in Standby oppure no. Va on standby dopo un minuto, ma basta premere uno dei tasti e si attiva in un secondo. 
per esempio, se vuoi cambiare traccia con il telecomando in standby, basta fare un doppio click. Una volta che ci si abitua, non è un grosso problema. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, docmi dice:

Sinceramente non ho mai provato Apple remote su iPhone, quindi non so come funziona. 
io uso questo: 

€ 3,97  18% Off | Kebidu Senza Fili di Bluetooth Media Volante di Controllo Remoto mp3 Riproduzione di Musica per Android IOS Smartphone Control Car Kit Per Lo Styling
https://a.aliexpress.com/_uIBRgV

 

sono ormai al terzo, perché avendolo attaccato allo sterzo dello scooter ogni tot mesi lo perdo per strada. 
I primi due funzionavano molto bene e anche a distanza di giorni, si con connettevano in automatico, mentre quest’ultimo è più capriccioso. Non so se dipenda dagli ultimi aggiornamenti di iOS o dal telecomando stesso, dovrei provare con quello nuovo che ho di riserva. 
 

Una volta configurato, nel momento in cui premi un tasto qualsiasi, si connette in automatico e per i comandi musicali, funziona a prescindere dal fatto che l’app sia in Standby oppure no. Va on standby dopo un minuto, ma basta premere uno dei tasti e si attiva in un secondo. 
per esempio, se vuoi cambiare traccia con il telecomando in standby, basta fare un doppio click. Una volta che ci si abitua, non è un grosso problema. 

 

 

 

molte grazie @docmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...