Vai al contenuto

App fantasma non cancellabili


NicoToff

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

Tempo fa avevo installato due app che poco dopo avevo rimosso e oggi stavo cercando di liberare un po di spazio quando ho notato che avevo ancora queste due app "installate" sebbene le avessi rimosse tempo fa (se guardate lo screen in allegato, le app in questione sono le prime due con rispettivamente 27 gb e 15 gb). Non ricordo come io le abbia rimosse ma comunque ora se schiaccio su "elimina.." non succede nulla e se provo a ricercarle nel finder non ho alcun risultato.. il problema è che queste incidono comunque come peso, seppur fittizio! Avete qualche consiglio su come eliminarle? Ho provato con CCleaner ma non ho risolto.

 

Per informazioni:

Macbook pro 15 mid 2015, 2.2 GHz

macOS Mojave 10.14.5

 

se avete bisogno di ulteriori informazioni chiedetemi pure!

 

Grazie,

Nicolò

Schermata 2021-02-28 alle 14.48.43.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Installa Easyfind della devontechnologies, leggerissimo(4mb) e sicurissimo. Nella finestra operativa spunta "file invisiibili" e " contenuto pacchetto". Ricerca con una parola chiave, tipo "Duty" nel tuo caso. Di solito trova tutto. Fra tutto quello che trova elimina ciò che ti sembra effettivamente una componente dell'app che vuoi eliminare. Attenzione, talvolta non è sufficiente il pulsante specifico, ma devi andarli a prendere nelle loro cartelle e buttarli nel cestino. In certi casi è una lotta, ma alla fine vinci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...