Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
App fantasma non cancellabili
-
Contenuti simili
-
Da luciensabre
Salve.
Ho un MacBook Air 13” - l’ultimo modello non retina (versione 256GB/8GB basica, senza aggiunte)- acquistato nel 2017 che monta High Sierra. Avevo pensato di tenerlo così (senza aggiornare macOS), ma adesso ho bisogno di installare su quel MacBook un paio di app non compatibili con H.S. quindi sono “costretta” ad aggiornare.
La mia intenzione era di aggiornare High Sierra direttamente a Catalina, ma ho letto su alcuni forum che l’aggiornamento potrebbe non funzionare; sono casi isolati? Oppure davvero non si può e va prima (o comunque è meglio) installato Mojave? Se invece si può fare il passaggio diretto, dove trovo Catalina e come lo installo?
Grazie mille in anticipo. 🙂
-
Da Draperism
Ciao a tutti!
Ho un MacBook Pro Late 2013 Retina 13" con Mojave
2,4 GHz Intel Core i5
8 GB 1600 MHz DDR3
Intel Iris 1536 MB
E' necessario fare l'aggiornamento da Mojave a Catalina, quali sono i problemi a cui si andrebbe incontro?
Grazie
-
Da birba
Ho un MacBook Pro nuovo con Catalina. Vorrei creare una chiavetta USB di avvio per High Sierra o Mojave utilizzando il nuovo computer, ma non riesco a scaricare ne l'uno ne l'altro da Apple Store.
Ne ho bisogno per consentire a mio figlio di utilizzare il mio vecchio MacBook Pro che ora non riesco più ad avviare.
Qualche idea su come posso risolvere il problema?
Grazie
-
Da bose1979
Buongiorno.
Ho fibra TIM con TIM Hub.
Ho una serie di dispositivi che si connettono wifi, inclusi alcuni portatili Windows. Nessun problema.
Invece ho un macmini con macOS 10.14.2 in wifi che da problemi.
Molti siti non riescono ad essere ragginuti da nessun browser (safari can't connect to server) e soprattutto non mi da la possibilità di aggiornare il sistema operativo (Unable to check for updates)
Ho provato ad abbassare il livello del firewall e ho provato ad insierire i DNS suggeriti in rete, ma nulla.
Suggerimenti?
Grazie per il supporto!!!
-
-
Ora Popolare
-
- 10 risposte
- 96 visite
-
- 22 risposte
- 239 visite
-
- 9 risposte
- 88 visite
-
-
Annunci casuali
Recommended Posts
Rispondi e partecipa alla discusione
Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.