Vai al contenuto

idoneità del computer fallita


Messaggi raccomandati

59 minuti fa, Giuliano Ciolino dice:

Mi è stato detto di aggiornare il Mac anche senza backup. Il backup non mi andava. Ho aggiornato da snow Leopard a El capitan. Installazione fallita.dopo un giorno formatto e provo l'installazione su internet. Mi fa verificare l'idoneità per El capitan e fallisce. Il test hardware non parte, il comando alt all'avvio fa mostrare una pagina bianca per mezz'ora e poi mi stufo. Con l'utility del disco dice che è a posto. Non ho un hard disk esterno, ne i soldi. questo Mac mi serve per lavoro e ogni giorno che passava, c'erano programmi che smettevano di funzionare. Era venuto il momento di aggiornare.

 

Quindi che vuoi sapere?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

https://support.apple.com/it-it/HT204904

Ti spiega come reinstallare il Macos, ma ci sono dei limiti.

 

Morale,  se uno non è molto pratico, non ha la pennetta bootable con software che vuole installare, non mi stancherò mai di ripetere che è meglio andare a farsi fare l'aggiornamento. Penso che te lo possano fare con 30-40€, ma ti togli dai casini.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giuliano Ciolino dice:

Non ho il CD d'installazione. Mi era stato consigliato di aggiornare anche se ero impossibilitato di fare il backup. Nessun problema, potevo formattare. Ho appena mandato due log alla Apple.


se non hai il cd devi trovarti una chiavetta avviabile con il SO o portarlo in qualche centro che te lo reinstalli

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Giuliano Ciolino dice:

Mio fratello ha due hard disk esterni. Dice che usandoli su un. Mac diverso si rovinano. Sembra una scusante.

 

é una ca****. Ovviamente uno va formattato quindi deve prima salvarne il contenuto

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giuliano Ciolino dice:

Alla fine sono riuscito a farmi dare una USB capiente. Con sorpresa scarico da safari El capitan. Purtroppo il browser non supporta l'apertura delle estensioni .DMG. è strano che il file sia stato messo sull' hard disk, dove prima non potevo.

 

devi usare questo https://diskmakerx.com/ per fare la chiavett avviabile

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Giuliano Ciolino dice:

Rimane il problema che è un .dmg. dice che lo spazio è insufficiente se metto il download su desktop o sul disco. Ho forse formattato male? Il disco è libero

 

 

Forse non ho capito: ma il mac mica non si avviava?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...