Vai al contenuto

problemi con bootcamp


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto

Espongo brevemente il mio problema:

la macchina in esame è in IMac 21.5 mid 2011, attualmente con HighSierra 10.13.6

lavorando da casa in S.W. ho bisogno di usare alcuni programmi che girano sotto windows. Ho seguito alla lettere la guide del supporto apple, per l'installazione di win su una seconda partizione (bootcamp), sono riuscito a creare la keyusb con sopra i file di installazione di win e il supporto. La key è stata anche rinominata dal sistema WININSTALL, ma quando poi alla fine della procedura con bootcamp la macchina si riavvia non trova la keyusb dandomi schermo nero e avviso in alto che manca il disco. Sono costretto a riavviare premendo il tasto Alt e poi indicando il disco sul quale ora è installato HighSierra; già qui dovrei vedere oltre al disco principale una cartella recovery e la usb, ma purtroppo vedo solo il disco1. Anche andando in Disco di avvio vedo solo il disco1. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

scusami, io non ho la soluzione al tuo problema, ma anche voglio illustrarti quello che succede a me tentando la stessa cosa, io ho un iMac 21 del 2011, ma quando vado a iniziare la procedura non mi dà la possibiltà di installare Windows da chiavetta USB, come invece il MBP del 2015 con Monterey mi dà. Ci sarebbe una procedura complessa per modificare la versione info.plst, ma non riesco ad applicarla, la procedura si riferisce ad una versione di OS diversa dalla mia, o tua, High Sierra.

Quando l'ho poi fatto da DVD, mi riavvia ma non trova dil CD-rom boot, e si blocca tutto, anche a me con schermo nero. per il resto succede come a te.

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ho poi risolto lo schermo nero, devi forzare lo spegnimento, poi devi riavviare tenendo premuto ALT,  e quindi selezionare il drive marcato EFI

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...