Vai al contenuto

Riparazioni economiche


Messaggi raccomandati

Mia moglie ha da poco ereditato un iMac 2009 (a1224). Purtroppo le è caduto e ora si limita a una schermata bianca e si ferma lì. Penso che si sia ciccato l'hard disk, inoltre ha solo un 1 GB di ram e vorrei portarlo a 4 o 8 per poter installare almeno El Capitan. Prima di mettermi a litigare con ifixit qualcuno conosce un riparatore non ufficiale nel nord Italia o anche in Italia che possa metterci le mani? Una volta c'era Claz a Torino, ma purtroppo ora sta gestendo il sito aldilà.com

Ringrazio anticipatamente

Mr. Blue

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Puoi portarlo a 8 GB con moduli DDR3 a 1066 MHz (PC8500). Il massimo OS installabile è proprio El Capitan. Per la vetustà della macchina (e anche perché molto probabilmente monterà un vecchio disco meccanico, a proposito, dovresti sostituire anche quello, soprattutto se è l'originale) ti sconsiglio qualunque patch per installarci sistemi successivi anzi, forse è meglio rimanere almeno una versione indietro visto che quando uscì ci girava Mac OS 10.5 (Leopard).

X

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mr_Blue dice:

Mia moglie ha da poco ereditato un iMac 2009 (a1224). Purtroppo le è caduto e ora si limita a una schermata bianca e si ferma lì. Penso che si sia ciccato l'hard disk, inoltre ha solo un 1 GB di ram e vorrei portarlo a 4 o 8 per poter installare almeno El Capitan. Prima di mettermi a litigare con ifixit qualcuno conosce un riparatore non ufficiale nel nord Italia o anche in Italia che possa metterci le mani? Una volta c'era Claz a Torino, ma purtroppo ora sta gestendo il sito aldilà.com

Ringrazio anticipatamente

Mr. Blue


Penso che tu possa rivolgerti a qualsiasi tecnico informatico che ripara prodotti Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

In città (Ferrara) ci sono almeno un paio di centri in cui si può chiedere se fanno un intervento del genere.

 

Anche i centri autorizzati talvolta fanno interventi su Mac vintage, con la chiara premessa che non si tratta di interventi ufficiali di assistenza e che non possono procurare pezzi di ricambio originali. In pratica si tratta di interventi fuori garanzia, ma sempre fatti comunque da qualcuno che sa dove e come mettere le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...