Vai al contenuto

Disconnessione frequente di Apple Magic Mouse


Messaggi raccomandati

Buongiorno Forum,

 

da un po' di tempo il magic mouse avuto assieme al iMac che attualmente uso (late 2012 - Mojive), soffre di disconnessioni frequenti.

Accade anche quando il mouse è completamente carico con batterie nuove.

Ho provato a dissociarlo nelle proprietà BT del Mac e a rifare l'associazione, ma purtroppo il probema si ripresenta puntualmente.

Qualcuno ha suggerimenti?

 

Grazie e buona settimana a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ppine_apple dice:

Buongiorno Forum,

 

da un po' di tempo il magic mouse avuto assieme al iMac che attualmente uso (late 2012 - Mojive), soffre di disconnessioni frequenti.

Accade anche quando il mouse è completamente carico con batterie nuove.

Ho provato a dissociarlo nelle proprietà BT del Mac e a rifare l'associazione, ma purtroppo il probema si ripresenta puntualmente.

Qualcuno ha suggerimenti?

 

Grazie e buona settimana a tutti.


Come domanda standard chiedo subito:
Hai Android File Transfer installato? (o un qualche altro programma in particolare che usa il bluetooth)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/3/2021 at 12:35, ppine_apple dice:

Android File transfer si, ma non è in esecuzione.

Altri programmi non saprei.


Esatto, prova a togliere AFT e vedi se il problema continua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì,

 

ho tolto il programmino ma al momento non è cambiato nulla. La batteria del mouse è al 70% circa e le connessioni/disconnessioni proseguono.

Ho letto in giro che potrebbe essere la frequenza 2.4ghz del router wifi, che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ppine_apple dice:

Buondì,

 

ho tolto il programmino ma al momento non è cambiato nulla. La batteria del mouse è al 70% circa e le connessioni/disconnessioni proseguono.

Ho letto in giro che potrebbe essere la frequenza 2.4ghz del router wifi, che dite?


Direi di no, o almeno non dovrebbe in modo cosi significativo.
Oppure usi il router come tappetino del mouse? 😂

Hai modo di provare un altro mouse o di provare quel mouse su un altro mac?
Potrebbe anche essere un danno hardware del modulo BT oppure del mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahah, no non lo uso come tappetino :D al massimo ci scaldo i cornetti.

 

Proverò il mouse su un altro PC, non avendo altri mac a disposizione.

gli altri mouse che ho in casa hanno tutti il loro dongle, quindi non credo che vadano bene.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a me il Magic Mouse prima versione (due batterie stile) ha un problema analogo ma con batterie ricaricabili. Se uso stilo Duracell non soffre di questo problema.

 

probabilmente il sistema effettua il controllo sulla tensione e non sulla corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si...effettivamente @gianryha ragione.
Delle volte le batterie ricaricabili creano dei problemi

@ppine_applesi, hai ragione, i mouse con il proprio ricevitore non vanno bene per questa prova perchè devi testare il BT del mac.
Però se hai altri pc (anche non mac) con il BT puoi testare il mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo update dopo il WE in cui ho usato poco il mac.

Dopo aver cambiato le pile ricaricabili (erano pile IKEA) ed aver messo pile classiche, sembra che le disconnessioni non di verifichino più.

A fine della settimana, farò un'ulteriore update.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Rieccomi.

 

dopo 10gg di utilizzo, direi che la causa delle disconnessioni frequenti erano le batterie ricaricabili.

Un grazie a @gianry per aver condiviso la sua esperienza che mi ha condotto alla risoluzione del mistero (che resta tale cmq).

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, ppine_apple dice:

Rieccomi.

 

dopo 10gg di utilizzo, direi che la causa delle disconnessioni frequenti erano le batterie ricaricabili.

Un grazie a @gianry per aver condiviso la sua esperienza che mi ha condotto alla risoluzione del mistero (che resta tale cmq).

 

Grazie


Molto probabilmente non hanno una tensione sufficiente per alimentare correttamente il magic mouse.
Leggo in giro che funzionano bene le Eneloop Pro sul magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...