Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Recommended Posts

Buonasera! Spero di scrivere nel posto giusto. Ho un problema (piuttosto recente) con l'app "Foto" in Macbook retina 12-inch 2017. Provo a spiegarmi: quando collego l'iPhone al MacBook, in automatico si apre l'app Foto per importare quelli che il dispositivo rileva come "nuovi elementi" da aggiungere alla libreria. Il problema è che ultimamente "Foto" rileva come "nuovi elementi" anche gli elementi (a caso, non tutti, in nessun ordine specifico) che sono già stati importati, per cui ho la libreria piena di foto doppie, triple, ecc. Pensavo che il problema fosse l'iPhone, infatti dopo backup vari l'ho inizializzato sperando di risolvere. Invece il problema continua a presentarsi, quindi credo sia un problema dell'App. 
Qualcuno nella stessa situazione? Idee su quale potrebbe essere il problema? Grazie mille 🙏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...
  • 3 months later...

Buondì! Confermo anch'io lo stesso strano comportamento di Martina.
Non ho ancora iniziato ad indagare quale possa esser la causa anche se così a naso uno dei due applicativi Foto dell'iPhone o del Mac modifica la foto e di conseguenza Foto la becca come diversa e vorrebbe re-importarla.

Al momento ho dato la colpa al fatto che non ho l'ultima versione di MacOS. Al momento sono a Catalina in quanto BigSur non è supportato dal mio iMac. 

 

Che versione di MacOS e iOS stai utilizzando Martina?

 

Mac Book Pro 13'' i5 del 2017 - iMac 24'' del 2021 con OSX Monterey- iPhone 12 mini - Apple Watch 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, roby_red dice:

Buondì! Confermo anch'io lo stesso strano comportamento di Martina.
Non ho ancora iniziato ad indagare quale possa esser la causa anche se così a naso uno dei due applicativi Foto dell'iPhone o del Mac modifica la foto e di conseguenza Foto la becca come diversa e vorrebbe re-importarla.

Al momento ho dato la colpa al fatto che non ho l'ultima versione di MacOS. Al momento sono a Catalina in quanto BigSur non è supportato dal mio iMac. 

 

Che versione di MacOS e iOS stai utilizzando Martina?

 


Ciao! Io utilizzo macOS Big Sur Versione 11.2.3 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, allora direi che non è un problema di versione visto che sei aggiornata all'ultima release, diversamente da me... 😞

Questa sarebbe una bella domanda da girare al supporto Apple! 😁😁😁

Mac Book Pro 13'' i5 del 2017 - iMac 24'' del 2021 con OSX Monterey- iPhone 12 mini - Apple Watch 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Contenuti simili

    • Da Fabrizio_inxide
      Buonasera,

      vorrei sottoporvi un problema che ho riscontrato.

      Non avendo un piano iCloud sono abituato da anni a salvare tutte le mie foto su Mac collegando l'iPhone al computer, aprendo l'App Foto ed importando tutte le foto nuove.

      L'App Foto capisce in automatico quali foto ha già scaricato e quali sono quelle nuove da importare che non ha ancora in archivio.
      Da un po di tempo mi ero accorto che alcune fotografie vecchie venivano riscaricate tutte le volte che si faceva l'importazione, come se il software le riconoscesse sempre come nuove.

      Oggi mi sono messo a studiare il problema e mi sono accorto che le suddette foto erano tutte relative a immagini salvate dalle app di messaggistica, o acquisite direttamente tramite le app di messaggistica o acquisite da eventuali altre App di fotografie. In pratica tutti momenti in cui, probabilmente, le fotografie venivano salvate in modo differente che dalla App nativa dell'iPhone causando dei problemi di riconoscimento.

      Ho dovuto quindi cancellare definitivamente tutte le foto in questione dall'iPhone perchè se no, TUTTE LE VOLTE, venivano importate nella libreria di Foto all'infinito insieme alle nuove fatte.

      Fatto ciò ho proprio fatto l'ultima prova. Una volta che mi sono assicurato che l'App Foto non riconoscesse più foto da importare nuove, ho scollegato l'iPhone e acquisito delle foto direttamente da WhatsApp (un programma a caso, ma poteva essere anche Telegram o anche un'altra App che scatta fotografie) che vengono salvate in automatico sul Rullino Foto (ma salvate con nomi completamente differenti dall'App Fotocamera dell'iPhone).
      A questo punto ho fatto di nuovo l'importazione da Foto da Mac, come farebbe chiunque. Ho staccato di nuovo l'iPhone e ricollegato di nuovo, ho riaperto Foto e difatti mi dava le due foto come se fossero nuove da scaricare nuovamente.

      In pratica mi è impossibile salvare foto da App di messaggistica, acquisire foto da altre App che non sia quella nativa 'Fotocamera'...perché se no le foto vengono riconosciute all'infinito come nuove ed importate continuamente nella Libreria insieme alle foto realmente nuove.

      Spero di aver spiegato al meglio il problema.

      Vi capita la stessa cosa? E' possibile segnalare il problema ad Apple?
    • Da Gianbattista
      Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo e non essendo molto pratico di forum, spero di non fare un guaio!
      Non ho mai posseduto un Mac anche se l’ho sempre desiderato.
      Un amico mi ha regalato un MacBook Pro 2009, sul quale è istallato il sistema operativo El Capitan.
      ho provato a istallare varie app tra cui GarageBand, ma purtroppo mi esce il messaggio che non è possibile esaudire la mia richiesta perché dovrei aggiornare il sistema operativo, altra operazione che non mi permette di eseguire.
      Capirete bene che dalla felicità di possedere finalmente un Mac, sono passato allo sconforto di non poter utilizzarlo come vorrei.
      Purtroppo sono ignorante in materia e quindi provo ad affidarmi a voi utenti del forum per capire se c’è un modo per istallare lo stesso quelle applicazioni che mi servirebbero tipo GarageBand, Word, iMovie, ecc.
      Grazie. 🙏🏻
    • Da Lorenzo Arena
      Ciao a tutti, ho il mio macbook pro da 16 del 2019 che non sta andando benissimo. Premessa è stato cambiato tutto in assistenza da apple (scheda logica, cpu, pulizia, ventole, batteria e scocca dove risiede la tastiera, tastiera e touch bar) ma nonostante ciò con 2 schermi attivi e con l' utilizzo di programmi come photoshop, lightroom e blender, il mac dopo circa 20 minuti di utilizzo inizia a bloccarsi ed andare anche a meno di 30 hz, a volte devo riavviarlo. Da quando lo hanno riparato non ho ancora installato bootcamp. Secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo a tutti e un buon proseguimento di giornata!!
    • Da roby_red
      Buongiorno ragazzi.
      Vi scrivo perchè più utilizzo iPhone 12 per scattare le mie foto, più ne sono deluso di quello che secondo me è un grave difetto di progettazione.
      Condivido con voi perchè se l'avessi scoperto prima, sarei rimasto fedele al mio iPhone 8.
       
      Qui sotto trovate 2 foto scattate con iPhone 12 e con iPhone 8 a pochi secondi di distanza.
      Nella zona di sinistra, sopra il marciapiede e lungo la ringhiera è presente il classico riflesso del sole. Difetto che raramente appariva con il mio vecchio iPhone 8. La seconda foto ne è la prova.
       
      iPhone 12

       
      iPhone 8

       
      Basta spostare un pò l'inquadratura e guardate come la foto peggiora...

       
       
       
      Guardante anche questo video. 
      https://youtu.be/iTHf6299fD8
       
      il difetto appare dal 4'' secondo appena mi sposto dalla zona d'ombra.
      Più utilizzo iPhone 12 più mi rendo conto che è stato fatto un grave errore di progettazione nelle fotocamere. Possibile che se ne parli così poco in giro?
      Potrei condividervi centinaia di scatti fatti con iPhone 8 ma sono sicurissimo che questi difetti erano veramente rari!
       
      Voi che ne pensate? Avete notato anche voi un peggioramento della sensibilità ai riflessi del sole nelle fotocamere di iPhone12?
       
      Ciao.
       
  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo