Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Sostituzione batteria MacBook Pro 2017

Recommended Posts

1 ora fa, Mario Maggi dice:

non potevi spiegarla meglio bros, oggi l'Apple incentra tutte le sue vendite sull'iphone.

l'esempio azzardato era per far capire che alla fine per molti anche un pc da 300 euro ti da le stesse funzionalità di un mac. perlomeno per un utente medio come me, che acquistava i mac per l'editing video, quando i pc erano indietro anni luce (bastava mettere a fianco imovie con movie maker di windows...), ma oggi la concorrenza è li.

certo, io l'ho fatto e li uso entrambi. non vanno paragonati ma a conti fatti A ME fanno lo stesso lavoro. editing video, prgrammi per musica, navigazione, eccetera. non riesco a capire tu cosa ci fai con un macbookpro base. nemmeno il gaming è adatto.

da un mac o pc da 2000 euro non mi aspetto che dopo 4 anni ci sia schermo, ssd e batteria da cambiare. nei vecchi pc e mac ci mettevo le mani  e tanti saluti, adesso è più complicato.  comunque oramai è inutile parlarne, lo metto a posto.

Scusami ma che tu faccia montaggio video, montaggio audio su un pc da 300 euro nello stesso modo che lo fai su un mac da 1700 ci credo gran poco (faccio il sound designer per lavoro).

che poi la casalinga che legge le mail si faccia bastare un pc da 300 è palese, le basta anche un android da 200 euro.

Non si possono fare discorsi sensati paragonando pc di fasce differenti. I nuovi air m1 tra l’altro costano meno di 1200 euro (e vanno mediamente bene per quasi qualsiasi uso).

1700 è già il prezzo di un top di gamma

che poi onestamente i pc da 300 sono delle chiaviche, per avere qualcosa di decente devi spenderne almeno 500

Modificato da Rangam

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianry dice:

non basta citare le percentuali ma anche il fatturato in valore assoluto

Nel 2010 i computer Mac valevano circa 14 miliardi di $ , oggi, a bilancio set 2019-2020 28 miliardi di $.

A livello di fatturato globale Apple , l'Europa pesa per il 25% , la Cina e altri paesi asiatici per il 21,8%, il Giappone da solo spicca con un 7,8%

Vero, il Mac è sempre stata una nicchia, perché i PC sono parcellizzati fra una infinità di produttori.  

Ma si è piazzato costantemente, da più di vent’anni, fra le prime 3-5 case di computer al mondo.

Giusto, i Mac ora li trovi oggi in molte case, proprio in forza di quel lavoro sull’immagine che dicevo prima. Ll trovi molto meno nel professionale, dove, invece, alla fine della prima decade degli anni duemila erano arrivati ad avere una predominanza.

Con Mac oggi si compra il brand, uno status, un po’ come gli iPhone. Ancora oggi rimango allibito che moltissimi conoscenti col Mac ignorino del tutto , un esempio banale, la possibilità di avere 3-4-più scrivanie sui cui lavorare col semplice scorrimento di quattro dita sul trackpad. Niente da fare, spendono 2 mila eurozzi, ma non sanno nemmeno cosa può fare il computer.

D’altra parte così va la vita , oggi. Se penso ad un altra icona, la BMW GS, venduta in decine di migliaia di pezzi in Italia, costosa ed usata nel 90% dei casi per il 20% di quello che può fare… Borse da mille euro per portare a spasso la tutina antipioggia, rigorosamente BMW, un catafalco usato nel traffico che se va, almeno la domenica,  per 250 km di passeggiata è grasso che cola.

L’importante è possedere certe cose…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho la risposta a tutti i dubbi; mi ha contattato il genius dell'apple store. 

La batteria costa 210 euro e l'intervento prevede la sostituzione di scocca e tastiera.

Questo intervento e questo costo è valido solo se dalla diagnosi apple è palese il degrado consistente della batteria o addirittura rotta.

Qualora si decida di cambiare la batteria a proprio piacimento l'intervento costa 450 euro. 

In nessun caso quindi il tecnico apple procede a scollare ed incollare la batteria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, gianry dice:

Ho la risposta a tutti i dubbi; mi ha contattato il genius dell'apple store. 

La batteria costa 210 euro e l'intervento prevede la sostituzione di scocca e tastiera.

Questo intervento e questo costo è valido solo se dalla diagnosi apple è palese il degrado consistente della batteria o addirittura rotta.

Qualora si decida di cambiare la batteria a proprio piacimento l'intervento costa 450 euro. 

In nessun caso quindi il tecnico apple procede a scollare ed incollare la batteria.

AAAAAAAA mi sembravano pochi infatti 210€.
Ma non ho capito una cosa... quindi quel prezzo è valido sempre ammesso che sia rotta la batteria?
Se uno (per quale motivo poi?) cambia la batteria cosi per gusto deve sganciare 450 eurini? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo