Vai al contenuto

nuovo ssd su macbook pro come inserire os?


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Mario Maggi dice:

salve devo cambiare l'ssd, che procedimento consigliate per installare il nuovo sistema operativo? a occhio devo per forza acquistare un adattatore ssd esterno, installare l'os, e poi montare l'ssd sul portatile?

 

Devi prima "preparare" l'SSD per esser visto formattandolo (collegandolo con un box esterno), poi ti crei una chiavetta con il SO e lo instali direttamente sul mac nel quale hai inserito il disco nuovo.


Qui trovi le info: https://www.saggiamente.com/2020/06/come-scaricare-ed-installare-tutte-le-versioni-di-macos-e-os-x/

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l’ho sostituito qualche mese fa e ho dovuto formattarlo avendolo collegato a un box esterno.

Dopodiché l’ho inserito nel MacBook e ho installato macOS.

 

L’utente @Rangam ti ha consigliato un link che sicuramente funzionerà (ma che al momento non ho ancora letto).

Io avevo seguito le informazioni del sito Apple.

Fai un po di prove 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

iAlexx tra l'altro abbiamo lo stesso modello.. che cosa hai usato come ssd?

siccome devo acquistare tutto, volevo sapere se è obbligatorio la formattazione dell'ssd, in tal caso devo comprare cavo e adattatore esterno...che poi non mi servono. se metto l'ssd appena acquistato già nel mac e poi installo l'os con la pen drive funzionerà? inoltre perchè quei 2 ssd costano uno il doppio dell'altro?

 

 

cioè qui c'è scritto il mio modello,

https://www.amazon.it/OWC-Aura-Pro-OWCS3DAPT4MB05-2013-2017/dp/B07QBR2NBX/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=owc+ssd+macbook+pro&qid=1615629270&s=pc&sr=1-3

 

vuol dire lo monto e tanti saluti??(ovviamente poi installo tramite pen drive l'OS catalina)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capire che ssd puoi montare devi specificare che Mac book Pro hai. 

Dei due ssd che hai proposto uno è un 12+16 pin , l’altro è un M2 con un connettore non valido per i Mac, ci vuole un adattatore. Morale, stabilito che computer e che sistema operativo hai, puoi andare a cercare l’ssd che ti interessa, altrimenti diventa difficile.

Se cerchi sul forum se ne è parlato spesso di queste sostituzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/3/2021 at 15:38, Mario Maggi dice:

lo stesso modello dell'utente sopra: MacBook Pro (Retina, 13-inch, Early 2015) con mojave. e sul link c'è proprio scritto pro 2015... però leggendo nei commenti del crucial qualcuno lo ha montato lo stesso....

Crucial ottimo, però ti serve questo adattatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...