Vai al contenuto

Problemi installazione Virtualbox su Mac Big Sur


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho provato ad installare virtualbox per far partire windows su Mac. La mia versione di Mac è Big Sur 11.2.2. Dopo aver installato virtualbox, creo una nuova macchina virtuale di windows 10, appena avvio la macchina virtuale compare questo errore a video: kernel driver not installed (rc=-1908). Andando nelle Preferenze di Sistema, Sicurezzza&Privacy, per vedere se il sistema sta bloccando l'avvio del programma, non risulta nessun blocco. Come posso risolvere il problema, dato che ho bisogno di avviare virtualmente windows per un software non presente su Mac? Grazie in anticipo per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, PeppeSam dice:

Salve a tutti, ho provato ad installare virtualbox per far partire windows su Mac. La mia versione di Mac è Big Sur 11.2.2. Dopo aver installato virtualbox, creo una nuova macchina virtuale di windows 10, appena avvio la macchina virtuale compare questo errore a video: kernel driver not installed (rc=-1908). Andando nelle Preferenze di Sistema, Sicurezzza&Privacy, per vedere se il sistema sta bloccando l'avvio del programma, non risulta nessun blocco. Come posso risolvere il problema, dato che ho bisogno di avviare virtualmente windows per un software non presente su Mac? Grazie in anticipo per l'aiuto.

Ciao anche io usavo Virtualbox e andava anche abbastanza bene.

Aveva delle piccole accortezze per farlo girare, e andavano scaricati dei file aggiuntivi (sempre da loro sito).

Innanzitutto poca a cercare sul web cosa potrebbe essere quell’errore e poi agisci di conseguenza.

 

Ora però, io sono passato ad utilizzare VMware per la macchina virtuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, PeppeSam dice:

Salve a tutti, ho provato ad installare virtualbox per far partire windows su Mac. La mia versione di Mac è Big Sur 11.2.2. Dopo aver installato virtualbox, creo una nuova macchina virtuale di windows 10, appena avvio la macchina virtuale compare questo errore a video: kernel driver not installed (rc=-1908). Andando nelle Preferenze di Sistema, Sicurezzza&Privacy, per vedere se il sistema sta bloccando l'avvio del programma, non risulta nessun blocco. Come posso risolvere il problema, dato che ho bisogno di avviare virtualmente windows per un software non presente su Mac? Grazie in anticipo per l'aiuto.

Io uso Parallels Desktop sia sull'iMac con chip intel e sia  su macbook air con chip M1 (in questo caso sto utilizzando la technical preview) e vanno entrambi bene, senza alcun problema

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 13/3/2021 at 10:53, STEFANO.BERTOLETTI dice:

Io uso Parallels Desktop sia sull'iMac con chip intel e sia  su macbook air con chip M1 (in questo caso sto utilizzando la technical preview) e vanno entrambi bene, senza alcun problema

Idem per me. Con Big Sur 11.2.3, VirtualBox non funziona più a dovere ovvero non apre le macchine virtuali presentandola schermata allegata.

Il problema é noto e sul loro forum c'é una trafila di istruzioni e suggerimenti per ovviare al problema, ma mi ci vuole un giorno solo per capire qual'é la soluzione giusta e poi tocca anche smanettare con Terminal a livello kernel e la cosa non mi piace per nulla.

Ergo, siccome utilizzo normalmente Parallels Desktop, posso anche rinunciare a VirtualBox, ma per alcuni versi mi tornava utile avendo installato Windows XP.

Speriamo che Oracle risolva con qualche patch o versione successiva. 

Schermata 2021-04-26 alle 09.36.27.jpg

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...