Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Problemi installazione Virtualbox su Mac Big Sur

Recommended Posts

Salve a tutti, ho provato ad installare virtualbox per far partire windows su Mac. La mia versione di Mac è Big Sur 11.2.2. Dopo aver installato virtualbox, creo una nuova macchina virtuale di windows 10, appena avvio la macchina virtuale compare questo errore a video: kernel driver not installed (rc=-1908). Andando nelle Preferenze di Sistema, Sicurezzza&Privacy, per vedere se il sistema sta bloccando l'avvio del programma, non risulta nessun blocco. Come posso risolvere il problema, dato che ho bisogno di avviare virtualmente windows per un software non presente su Mac? Grazie in anticipo per l'aiuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, PeppeSam dice:

Salve a tutti, ho provato ad installare virtualbox per far partire windows su Mac. La mia versione di Mac è Big Sur 11.2.2. Dopo aver installato virtualbox, creo una nuova macchina virtuale di windows 10, appena avvio la macchina virtuale compare questo errore a video: kernel driver not installed (rc=-1908). Andando nelle Preferenze di Sistema, Sicurezzza&Privacy, per vedere se il sistema sta bloccando l'avvio del programma, non risulta nessun blocco. Come posso risolvere il problema, dato che ho bisogno di avviare virtualmente windows per un software non presente su Mac? Grazie in anticipo per l'aiuto.

Ciao anche io usavo Virtualbox e andava anche abbastanza bene.

Aveva delle piccole accortezze per farlo girare, e andavano scaricati dei file aggiuntivi (sempre da loro sito).

Innanzitutto poca a cercare sul web cosa potrebbe essere quell’errore e poi agisci di conseguenza.

Ora però, io sono passato ad utilizzare VMware per la macchina virtuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, PeppeSam dice:

Io uso Parallels Desktop sia sull'iMac con chip intel e sia  su macbook air con chip M1 (in questo caso sto utilizzando la technical preview) e vanno entrambi bene, senza alcun problema

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...
Il 13/3/2021 at 10:53, STEFANO.BERTOLETTI dice:

Io uso Parallels Desktop sia sull'iMac con chip intel e sia  su macbook air con chip M1 (in questo caso sto utilizzando la technical preview) e vanno entrambi bene, senza alcun problema

Idem per me. Con Big Sur 11.2.3, VirtualBox non funziona più a dovere ovvero non apre le macchine virtuali presentandola schermata allegata.

Il problema é noto e sul loro forum c'é una trafila di istruzioni e suggerimenti per ovviare al problema, ma mi ci vuole un giorno solo per capire qual'é la soluzione giusta e poi tocca anche smanettare con Terminal a livello kernel e la cosa non mi piace per nulla.

Ergo, siccome utilizzo normalmente Parallels Desktop, posso anche rinunciare a VirtualBox, ma per alcuni versi mi tornava utile avendo installato Windows XP.

Speriamo che Oracle risolva con qualche patch o versione successiva. 

Schermata 2021-04-26 alle 09.36.27.jpg

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo