Vai al contenuto

Importare rubriche telefoniche da excel


Messaggi raccomandati

Dovrei trasferire dei contatti presenti in un file excel in un iPhone: la mia idea era quella di convertire il file excel in un file csv e successivamente importarlo nell'applicazione contatti del mio mac ed infine sincronizzarli sull'iPhone. Il problema sorge nel momento in cui tento di importare il file csv nell'applicazione contatti del mio mac in quanto si presenta l'errore nella foto sottostante. Qualcuno ha idea del perché si presenti questo errore? Ho provato anche a creare un file csv dall'applicazione numbers del mio mac ma il problema persiste. Inoltre mi pacerebbe sapere se qualcuno conosce dei modi alternativi per raggiungere il mio obbiettivo.

Schermata 2021-03-15 alle 12.28.28.png

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, loudycloud dice:

Non usare virgola o puntoevirgola come separatore tra i campi nel file di testo.

 

Esporta con tab (tabulatore) come separatore, e tutto andrà benone.

Devo quindi salvare il file in excel come "Testo con valori delimitati da tabulazioni (.txt)"?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Buon giorno a tutti!

Sto cercando anche io di importare dei contatti da un file excel..... ma.... come devo intestare le varie celle?

Per far si che il nome cognome e il telefono entrino nei campi corretti?

Scusate... ma sto diventando matto... dovrei fare colonne separate (una per nome, una per cognome, una mail cellulare)??

 

grazie se potete!!!

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 16/3/2021 at 14:10, loudycloud ha scritto:

Ho provato, non è così. A questo mondo nessuno è perfetto, nemmeno il formato file.

Dipende dall'encoding, non puoi farlo col TextEdit

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...