Vai al contenuto

Quando scollego e ricollego i 2 monitor al Macbook: disastro!


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. 

Utilizzo un MacBook Pro 15 del 2016 collegato a due monitor esterni (Prima due Asus 27 FHD, ora 2 Dell 32 4k) e mi capita questa cosa. Quando scollego il Macbook dai monitor per lavorare in mobilità e poi lo ricollego, tutte le finestre che avevo già aperte e posizionate in modo da essere comode per il mio lavoro vengono tutte spostate e scardinate e mi tocca perdere tempo a riposizionare tutto nel posto giusto e questo ogni volta che scollego e ricollego. 

Esiste un modo per far ricordare al MacBook i posizionamenti delle varie finestre quando lo si ricollega ai monitor esterni o anche un sw pure a pagamento per risolvere il problema? Grazie a chi saprà aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Marco Copelli dice:

Buongiorno a tutti. 

Utilizzo un MacBook Pro 15 del 2016 collegato a due monitor esterni (Prima due Asus 27 FHD, ora 2 Dell 32 4k) e mi capita questa cosa. Quando scollego il Macbook dai monitor per lavorare in mobilità e poi lo ricollego, tutte le finestre che avevo già aperte e posizionate in modo da essere comode per il mio lavoro vengono tutte spostate e scardinate e mi tocca perdere tempo a riposizionare tutto nel posto giusto e questo ogni volta che scollego e ricollego. 

Esiste un modo per far ricordare al MacBook i posizionamenti delle varie finestre quando lo si ricollega ai monitor esterni o anche un sw pure a pagamento per risolvere il problema? Grazie a chi saprà aiutarmi

 

Succede anche a me con un monitor solo, me le torovo della grandezza di quando le uso con lo schermo del portatile.

Non credo ci sia una soluzione

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Rangam dice:

 

Succede anche a me con un monitor solo, me le torovo della grandezza di quando le uso con lo schermo del portatile.

Non credo ci sia una soluzione

Dai magari qualche altro utente più smaliziato ha trovato una soluzione e ci darà una gioia. Io per pigrizia nel dover risistemare tutto sto usando il 15 come desktop e mi porto in giro il Macbook 12.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Marco Copelli dice:

Buongiorno a tutti. 

Utilizzo un MacBook Pro 15 del 2016 collegato a due monitor esterni (Prima due Asus 27 FHD, ora 2 Dell 32 4k) e mi capita questa cosa. Quando scollego il Macbook dai monitor per lavorare in mobilità e poi lo ricollego, tutte le finestre che avevo già aperte e posizionate in modo da essere comode per il mio lavoro vengono tutte spostate e scardinate e mi tocca perdere tempo a riposizionare tutto nel posto giusto e questo ogni volta che scollego e ricollego. 

Esiste un modo per far ricordare al MacBook i posizionamenti delle varie finestre quando lo si ricollega ai monitor esterni o anche un sw pure a pagamento per risolvere il problema? Grazie a chi saprà aiutarmi


Non credo e direi che è un comportamento normale.
Quando tu stacchi un'uscita video lui prende tutte le finestre che erano li e le porta sullo schermo principale (altrimenti si perderebbero in un limbo) cosa che non fa al contrario perchè le finestre si trovano già in uno schermo visibile

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, sbolde91 dice:


Non credo e direi che è un comportamento normale.
Quando tu stacchi un'uscita video lui prende tutte le finestre che erano li e le porta sullo schermo principale (altrimenti si perderebbero in un limbo) cosa che non fa al contrario perchè le finestre si trovano già in uno schermo visibile

Ok, ma io chiudo lo schermo quando collego i due monitor esterni, ma mi appare tutto raggruppato e devo sistemare tutto da capo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Carolus dice:

Forse quest'app potrebbe fare al caso tuo: https://www.lightpillar.com/mosaic.html È a pagamento ma ci sono 7 giorni di prova gratuita.

Credo che non si possa salvare un layout che si ripristina in automatico quando ricolleghi i monitor esterni, ma che devi, seppur in meno tempo, andar a posizionare la varie finestre manualmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...