Vai al contenuto

Big Sur e STAMPANTI


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , da quando ho big Sur ho ENORMI difficoltà con i driver stampanti che trovo in giro. 

In precedenza no ho mai avuto problemi a riconoscere stampanti nei vari uffici dove mi trovo a girare per lavoro ... 

Con Big Sur un disastro ... POTETE AIUTARMI ... c'è soluzione ???

 

Graziei 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che stampanti? Come ti colleghi alle stampanti? Che Mac hai?

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, xforest dice:

Che stampanti? Come ti colleghi alle stampanti? Che Mac hai?

Ho un Mac Book Pro del dicembre 2020 con Big Sur ... mi capita di collegare stampanti in genere dove vado in giro per corsi o consulenze e non ho mai ( o quasi ) avuto problemi . 

Attualmente ho problemi con molte stampanti ( samsung ml1675, brother hl1110, epson m1400 e altre che ho in giro ... ) ... 

grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un problema con la mia multifunzione HP Photosmart (un po' datata, è del 2011...ma non ho mai avuto problemi con l'iMac con Sierra): con BigSur e Macbook Air M1, mi vede solo la stampante e non c'è verso di fargli vedre lo scanner.. Siccome ho dovuto in stallare windows 10 tramite Parallels Desktop, sono riuscito a "risolvere" scannerizzando da Windows 10 😬

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, STEFANO.BERTOLETTI dice:

con BigSur e Macbook Air M1, mi vede solo la stampante e non c'è verso di fargli vedre lo scanner.. Siccome ho dovuto in stallare windows 10 tramite Parallels Desktop, sono riuscito a "risolvere" scannerizzando da Windows 10 😬

nemmeno con Acquisizione immagine ti vede lo scanner?

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le HP ci sono stati dei problemi sui driver e adesso è necessario installare un tool della stessa HP. Purtroppo (te lo dico per mia esperienza) tocca a eliminare il profilo della vecchia stampante e tramite il tool installarla nuovamente. Detto questo il problema lo si riscontra anche sui vecchi SO. Per le altre marche mi spiace ma non ti so aiutare. 

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, xforest dice:

Per le HP ci sono stati dei problemi sui driver e adesso è necessario installare un tool della stessa HP. Purtroppo (te lo dico per mia esperienza) tocca a eliminare il profilo della vecchia stampante e tramite il tool installarla nuovamente. Detto questo il problema lo si riscontra anche sui vecchi SO. Per le altre marche mi spiace ma non ti so aiutare. 

Mi potresti dare il link per il tool HP? 😁

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull' Apple store, cerca HP Smart for desktop.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/3/2021 at 13:57, xforest dice:

Per le HP ci sono stati dei problemi sui driver e adesso è necessario installare un tool della stessa HP. Purtroppo (te lo dico per mia esperienza) tocca a eliminare il profilo della vecchia stampante e tramite il tool installarla nuovamente. Detto questo il problema lo si riscontra anche sui vecchi SO. Per le altre marche mi spiace ma non ti so aiutare. 

esatto!se poi fai un aggiornamento di big sur tocca eliminare e reinstallare la stampante...bon io la utilizzo in wifi e non con usb quindi si sta veramente poco a rimetterla di default

Macbook Air M1 8GB 256MB iPhone 12 64GB black iOS 14.4.2  Apple watch 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/3/2021 at 12:41, Sandro2019 dice:

...da quando ho big Sur ho ENORMI difficoltà con i driver stampanti che trovo in giro. 

In precedenza no ho mai avuto problemi....

Non dico che è normale, ma di fatto...così stanno le cose. Tu puoi inventarti tutti gli aggiornamenti che vuoi sulla tua macchina, ma il problema, se ti devi collegare a stampanti che trovi in giro, sono i loro driver, i loro aggiornamenti, e con quelli puoi far poco finché non sono aggiornati.

Ebbi la stessa montagna di problemi quando passai dagli ultimi Powerbook G4 ai primi Macbook Pro Intel del 2006. Fino ad allora , in giro per il mondo, non avevo problemi rilevanti con le stampanti, col cambio ho passato un anno e più di delirio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, bros720 dice:

Non dico che è normale, ma di fatto...così stanno le cose. Tu puoi inventarti tutti gli aggiornamenti che vuoi sulla tua macchina, ma il problema, se ti devi collegare a stampanti che trovi in giro, sono i loro driver, i loro aggiornamenti, e con quelli puoi far poco finché non sono aggiornati.

Ebbi la stessa montagna di problemi quando passai dagli ultimi Powerbook G4 ai primi Macbook Pro Intel del 2006. Fino ad allora , in giro per il mondo, non avevo problemi rilevanti con le stampanti, col cambio ho passato un anno e più di delirio. 

capisco...quando hai a che fare solo con la tua stampante è un conto,ma nel tuo caso certo è da impazzire!

Macbook Air M1 8GB 256MB iPhone 12 64GB black iOS 14.4.2  Apple watch 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

 

approfitto di questo topic già aperto in quanto il mio problema è identificabile nella macroarea. Io ho una vecchiotta stampante scanner multifunzione laser di Samsung la SCX-3405 (quindi serie SCX-3400) che però va benissimo. A casa ho 3 computer: un vecchio macbook pro che penso sia ancora con Sierra (o giù di lì), un Macbook air e un Mac Mini entrambi piuttosto recenti e aggiornati con Big Sur. Complice un trasloco non avevo mai provato ad installare la stampante multifunzione sui nuovi device ed il fatto che al momento la Samsung stampanti sia stata assorbita da HP non aiuta.

 

La stampante multifunzione si è collegata tramite WPS alla rete wifi. Se provo ad avviare una stampa da uno dei due device nuovi viene immediatamente visualizzata nel network. Ma se poi la si seleziona il sistema dice che non ha i driver per installarla (sia in autoriconoscimento che in riconoscimento manuale). Sul sito di HP non sono disponibili i driver per mac. Mi chiedevo: avete un turn around per risolvere la situazione? Il fatto che abbia i driver installati sul mio vecchio macbook pro può essere di aiuto?

 

Grazie infinite 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/3/2021 at 01:19, bros720 dice:

Non dico che è normale, ma di fatto...così stanno le cose. Tu puoi inventarti tutti gli aggiornamenti che vuoi sulla tua macchina, ma il problema, se ti devi collegare a stampanti che trovi in giro, sono i loro driver, i loro aggiornamenti, e con quelli puoi far poco finché non sono aggiornati.

Ebbi la stessa montagna di problemi quando passai dagli ultimi Powerbook G4 ai primi Macbook Pro Intel del 2006. Fino ad allora , in giro per il mondo, non avevo problemi rilevanti con le stampanti, col cambio ho passato un anno e più di delirio. 

Capisco ma è assurdo ... io sono costretto ad abbandonare il mac e prendere un pc a seguito di questo problema assurdo ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

@sandro2019

Vediamo di capirci. Tu hai comprato una macchina di una generazione del tutto nuova. Un cambio totale di sistema come ne avvengono ogni tot anni. Pensi che se avessi comprato un PC windows totalmente nuovo di software e hardware, che so, rispetto a Windows 10, non sarebbe la stessa cosa? Per favore…

E’ del tutto normale, ed è sempre stato così: quando si cambia tutto occorre un certo lasso di tempo perché tutti i vari software, applicazioni, devices, ridiventino compatibili.

Nel caso tuo in particolare, quando la funzionalità del tuo computer non dipende solo da te, ma da elementi esterni che non controlli.

 

Permettimi solo una considerazione. Forse, tenendo conto della tua attività professionale, che ti porta in giro per uffici, sarebbe stato più accorto rivolgersi a un prodotto e ad un sistema operativo, ormai collaudato ed implementato per gli usi e le situazioni più disparate.

Guarda che chiunque, impieghi i computer per uso professionale, tipico il caso di chi fa editing video, impaginazione, per esempio, prima di aggiornare le macchine ci pensa non una , ma cento volte. Magari all’inizio ne affianca una nuova per conoscerla, testarla, ma non lascia mai la strada vecchia per la nuova finché non ha le garanzie che sia tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...