Vai al contenuto

iMac 27" 2019 - Problema con riavvio e spegnimento


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, 

 

scrivo per un problema che ho da un pò di tempo sul mio iMac 27" del 2019 (seguono specifiche), che riguarda principalmente spegnimento e riavvio.

Mi sono accorto della cosa perché la mattina mi son trovato spesso il computer già acceso. Ho iniziato quindi ad aspettare dopo aver schiacciato lo spegnimento ed ho visto che rimaneva bloccato per un po' sull'immagine dello sfondo della scrivania (senza icone) e quindi si riavviava. Per fortuna non lo fa sempre, ma non ho capito in base a cosa cambi. 
Ogni tanto, ma anche qui non sempre, mi trovo il messaggio "Il tuo mac è stato riavviato a causa di un problema".
Oltre a questo, spesso (ma non sempre) quando riavvio di mia spontanea volontà, all'avvio mi ritrovo ancora il messaggio "Il tuo mac è stato riavviato a causa di un problema".
Aggiungo che in alcuni momenti mi son trovato ad aspettare decine di minuti che il computer si avviasse, ma questo mi sembra migliorato dopo gli ultimi aggiornamenti di Big Sur. 


Ho provato a pulire la cache, pulire la RAM, pulire gli elementi di avvio, gli elementi di Login, staccare tutte le periferiche connesse, eseguire diagnostica di sistema (tasto D all'avvio), ecc,
ma il problema persiste e non so cosa fare. 

Avete qualche consiglio? Qui di seguito le specifiche di sistema. Vi ringrazio molto e vi auguro una buona giornata!

macOS Big Sur
Versione 11.2.3

iMac (Retina 5K, 27-inch, 2019)
Processore: 3.6 GHz Intel Core i9 8 core
Memoria: 128 GB 2667 MHz DDR4
Scheda Grafica: Radeon Pro Vega 48 8 GB

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...