Vai al contenuto

Non posso copiare cartella da Hard Disk perchè già in uso


Messaggi raccomandati

Buongiorno, 

 

scrivo per un problema strano, che fino ad ora non mi era mai capitato. 
Ho un iMac 27" del 2019 a cui ho collegato un Hard Disk su cui sposto tutti i files che archivio. 
Ieri ho dovuto copiare tutto su un nuovo Hard Disk più capiente, copiando unicamente, senza spostare, ma per una delle tante cartelle (quella delle fotografie), mi esce il messaggio "Impossibile modificare alcuni files perché in uso". 
Scegliendo di continuare sono riuscito a spostare tutto, ma nel controllo della quantità di files presenti nei due hard disk e nelle cartelle specifiche, appare che nel nuovo Hard Disk e nella nuova cartella Fotografie ci sono migliaia di files in meno (sono davvero tantissimi files e tantissime cartelle all'interno di questa Fotografie, sono 20 anni di fotografie digitali, quindi non riesco ad andare a controllare manualmente cosa manchi effettivamente).

Ho provato a cambiare i permessi della cartella, a fare il login nel Mac con un altro utente, a riavviare, a copiare solo quella cartella, ma più di così non so cosa fare. 
Quello che mi stupisce molto è che io i files originali non li sto modificando, ma unicamente copiando.

Qualcuno sa dirmi come posso scoprire cosa stia usando questi files? (cosa comunque un po' strana in realtà) ..o comunque capire di che files si tratti e perché agiscano in quel modo?

Vi ringrazio molto, buona giornata!!

 


Qui il mio sistema: 

macOS Big Sur
Versione 11.2.3

iMac (Retina 5K, 27-inch, 2019)
Processore: 3.6 GHz Intel Core i9 8 core
Memoria: 128 GB 2667 MHz DDR4
Scheda Grafica: Radeon Pro Vega 48 8 GB

 


Grazie ancora!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Underscore_63

Ho guardato, ma non so distinguere l'uso che le varie cose aperte stanno facendo. Oltretutto, in teoria, non ci dovrebbe essere niente collegato a quelle immagini. C'è modo di evidenziare solo le cose che stanno interagendo con l'hard disk in questione? 

Intanto inizio a darci ancora un occhiata. 

Ancora grazie, 
Buon pomeriggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...