Vai al contenuto

RECOVERY STRANO MOJAVE


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

Avrei bisogno del vostro supporto perché non riesco a capire bene una cosa. 

 

Ho un macbook retina late 2013 i7 512 ssd con high Sierra.

Pensando di aver preso un virus, ho formattato il macbook tramite la recovery e reinstallato high Sierra.

A quel punto ho scaricato Mojave e l'ho inserito su una chiavetta esterna usb tramite i vari passaggi indicati sul sito apple per creare una chiavetta avviabile per eseguire un installazione pulita. 

 

Ho installato tramite recovery all'avvio Mojave formattando il disco principale ssd da utility disco. 

Il processo è andato a buon fine e mojave funziona perfettamente. 

 

Ora se avvio il macbook tramite sempre cmd+r all'avvio e vado sulla usb esterna dove ho l installazione di mojave, andando su utility disco, sul disco principale ssd viene visto come punto di attivazione "non attivato" e mi da come se fosse disabilitato, facendomi vedere la capacità totale e non i dati all'interno. 

 

A questo punto,senza aver fatto niente, se riavvio il mac, mojave parte tranquillamente e se vado su impostazioni disco lo vedo con tutti i suoi contenuti.

Se riavvio pc da recovery con cmd+r e vado su utily disco mi da disabilitato. Possibile? 

 

Inoltre è possibile che se ho preso un virus, facendo installazione pulita e formattando possa continuare ad esserci, magari nel macos base system che è la partizione che non posso cancellare? 

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • tigersss ha cambiato il titolo in RECOVERY STRANO MOJAVE

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...