Vai al contenuto

Quale processore è meglio per la produzione musicale?


Looka

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

pensavo acquistare un nuovo Macbook Pro 13" per essere sempre produttivo anche fuori casa.

Io mi occupo di produzione musicale e, cercando fra le varie versioni di MacBook Pro 13" quella più adatta alla mia situazione, mi sono imbattuto in un dubbio: è meglio il Macbook con processore Intel i5 o quello con il nuovo chip Apple M1?

Utilizzando Logic Pro X, il mio timore è che nel secondo caso non vengano letti tutti i plugin e VST che utilizzo durante la produzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Looka dice:

Buongiorno a tutti,

pensavo acquistare un nuovo Macbook Pro 13" per essere sempre produttivo anche fuori casa.

Io mi occupo di produzione musicale e, cercando fra le varie versioni di MacBook Pro 13" quella più adatta alla mia situazione, mi sono imbattuto in un dubbio: è meglio il Macbook con processore Intel i5 o quello con il nuovo chip Apple M1?

Utilizzando Logic Pro X, il mio timore è che nel secondo caso non vengano letti tutti i plugin e VST che utilizzo durante la produzione.


se vuoi massima compatibilità subito Intel, se vuoi un occhio al futuro M1

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

I software musicali non sono molto esosi di risorse, per cui la vecchia generazione Intel va ancora benissimo.  Certo, gli M1 nuovi sono un passo avanti notevole di prestazioni, ma per l’uso che ne fai non dovresti avvertire una gran differenza. Secondo me la discriminante sono le tue necessità. Se non ti puoi permettere problemi di compatibilità, gestione, specie quando sei in giro, insomma di rimanere “al palo” col lavoro, il “vecchio” Intel è la scelta opportuna. Se qualche mese passato a combattere come plug in vari non è poi così determinante, M1 ad occhi chiusi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...