Vai al contenuto

problema display


Shai

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho un problema con il mio MacBook Pro. Da circa 3/4 mesi hanno iniziato ad apparire sul display delle linee, che si fanno più insistenti con colori scuri allo schermo. Finora non l'ho ancora portato in assistenza perché dovevo farne un uso massiccio in questo periodo, credete sia un problema della scheda video? se qualcuno ha già avuto problemi simili, di cosa può trattarsi e quanto può costare rimetterlo apposto? Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Shai dice:

13" del 2017

 

ho avuto lo stesso problema un paio di mesi fa, è il cavo flessibile che va dalla scheda logica al display..."piccolo problema" è che non è possibile sostituire il cavo, ma solo l'intero schermo a circa 600€, questo almeno è quello che avevo trovato io cercando un po in internet...la mia fortuna è stata che, anche se nel 3 anno, la persona da cui l'avevo acquistato usato, aveva fatto l'assicurazione aggiuntiva di Mediaworld che estendeva la copertura fino a giugno 2021, quindi in circa 10 giorni me l'hanno riparato gratuitamente.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, swarro dice:

 

ho avuto lo stesso problema un paio di mesi fa, è il cavo flat che va dalla scheda logica al display..."piccolo problema" è che non è possibile sostituire solo il cavo, ma solo l'intero schermo a circa 600€, questo almeno è quello che avevo trovato io cercando un po in internet...la mia fortuna è stata che, anche se nel 3 anno, la persona da cui l'avevo acquistato usato, aveva fatto l'assicurazione aggiuntiva di Mediaworld che estendeva la copertura fino a giugno 2021, quindi in circa 10 giorni me l'ahhno riparato gratuitamente.

cavolo che botta, il mio ormai non è più sotto garanzia, non ho proprio alternative?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Doink dice:

A me è successa la stessa cosa con un MacBook Pro fine 2011: mi hanno sostituito il cavetto che collega il monitor alla scheda madre al costo irrisorio di 50 Euro ed è tornato come nuovo.
 

beh già sembra più abbordabile, dove lo hai fatto se posso chiedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Shai dice:

beh già sembra più abbordabile, dove lo hai fatto se posso chiedere?

L'ho fatto riparare da un'azienda informatica che fa anche vendita e assistenza su prodotti Apple.
Questo il loro sito: https://www.elmec.com

Tieni conto che mi sono appoggiato a loro perché nella mia zona, ma so che ci sono diverse catene di negozi che fanno assistenza Apple in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Doink dice:

A me è successa la stessa cosa con un MacBook Pro fine 2011: mi hanno sostituito il cavetto che collega il monitor alla scheda madre al costo irrisorio di 50 Euro ed è tornato come nuovo.
 

anch'io su un vecchio macbook avevo sostituito il cavo, l'avevo fatto io seguendo una guida di iFixit, il problema è che sugli ultimi Macbook Pro è integrato nel pannello del display, non c'è un semplice cavo da sostituire

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...