Shai Inviato 24 Marzo 2021 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2021 Ciao ragazzi, ho un problema con il mio MacBook Pro. Da circa 3/4 mesi hanno iniziato ad apparire sul display delle linee, che si fanno più insistenti con colori scuri allo schermo. Finora non l'ho ancora portato in assistenza perché dovevo farne un uso massiccio in questo periodo, credete sia un problema della scheda video? se qualcuno ha già avuto problemi simili, di cosa può trattarsi e quanto può costare rimetterlo apposto? Grazie mille in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swarro Inviato 24 Marzo 2021 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2021 che Macbook Pro è? La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 25 Marzo 2021 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2021 2011/2012 ? Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shai Inviato 26 Marzo 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2021 Il 24/3/2021 at 23:42, swarro dice: che Macbook Pro è? 13" del 2017 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shai Inviato 26 Marzo 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2021 Il 25/3/2021 at 09:50, Rangam dice: 2011/2012 ? se intendi l'anno del Mac, è del 2017 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swarro Inviato 26 Marzo 2021 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2021 1 ora fa, Shai dice: 13" del 2017 ho avuto lo stesso problema un paio di mesi fa, è il cavo flessibile che va dalla scheda logica al display..."piccolo problema" è che non è possibile sostituire il cavo, ma solo l'intero schermo a circa 600€, questo almeno è quello che avevo trovato io cercando un po in internet...la mia fortuna è stata che, anche se nel 3 anno, la persona da cui l'avevo acquistato usato, aveva fatto l'assicurazione aggiuntiva di Mediaworld che estendeva la copertura fino a giugno 2021, quindi in circa 10 giorni me l'hanno riparato gratuitamente. La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shai Inviato 26 Marzo 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2021 11 minuti fa, swarro dice: ho avuto lo stesso problema un paio di mesi fa, è il cavo flat che va dalla scheda logica al display..."piccolo problema" è che non è possibile sostituire solo il cavo, ma solo l'intero schermo a circa 600€, questo almeno è quello che avevo trovato io cercando un po in internet...la mia fortuna è stata che, anche se nel 3 anno, la persona da cui l'avevo acquistato usato, aveva fatto l'assicurazione aggiuntiva di Mediaworld che estendeva la copertura fino a giugno 2021, quindi in circa 10 giorni me l'ahhno riparato gratuitamente. cavolo che botta, il mio ormai non è più sotto garanzia, non ho proprio alternative? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doink Inviato 28 Marzo 2021 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2021 A me è successa la stessa cosa con un MacBook Pro fine 2011: mi hanno sostituito il cavetto che collega il monitor alla scheda madre al costo irrisorio di 50 Euro ed è tornato come nuovo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shai Inviato 28 Marzo 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2021 1 ora fa, Doink dice: A me è successa la stessa cosa con un MacBook Pro fine 2011: mi hanno sostituito il cavetto che collega il monitor alla scheda madre al costo irrisorio di 50 Euro ed è tornato come nuovo. beh già sembra più abbordabile, dove lo hai fatto se posso chiedere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doink Inviato 29 Marzo 2021 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2021 11 ore fa, Shai dice: beh già sembra più abbordabile, dove lo hai fatto se posso chiedere? L'ho fatto riparare da un'azienda informatica che fa anche vendita e assistenza su prodotti Apple. Questo il loro sito: https://www.elmec.com Tieni conto che mi sono appoggiato a loro perché nella mia zona, ma so che ci sono diverse catene di negozi che fanno assistenza Apple in Italia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swarro Inviato 29 Marzo 2021 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2021 14 ore fa, Doink dice: A me è successa la stessa cosa con un MacBook Pro fine 2011: mi hanno sostituito il cavetto che collega il monitor alla scheda madre al costo irrisorio di 50 Euro ed è tornato come nuovo. anch'io su un vecchio macbook avevo sostituito il cavo, l'avevo fatto io seguendo una guida di iFixit, il problema è che sugli ultimi Macbook Pro è integrato nel pannello del display, non c'è un semplice cavo da sostituire La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.