Vai al contenuto

Macchie nere su schermo MacBook Pro 15 pollici metà 2010


Messaggi raccomandati

Aiuto!!!!

M(cBook Pro 15 pollici metà 2010
Scheda grafica NVIDIA GeForce GT330M 512 MB

Improvvis(mente si sono evidenziate sullo schermo due palle nere con strisce ai lati; quella in basso sembra la replica di quella in alto e la cosa che mi ha colpito (e che servirà sicuramente agli esperti)  è che facendo uno screenshot le macchie NON COMPAIONO.

Invio quindi due foto jpg, la prima è lo screenshot e la seconda è la foto fatta con un telefonino che mostra la reale situazione.

Grato a chi mi può dare qu(lche idea per risolvere il problema

screenshot.jpg

foto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra un guasto alla retroilluminazione dello schermo oppure la rottura improvvisa dei LED dello schermo. Un guasto hardware, evidente anche dal fatto che lo screenshot è perfetto. Va sostituito il monitor ma non so quanto convenga per un Mac non più freschissimo, data anche la difficoltà a reperire ricambi.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Carolus dice:

Sembra un guasto alla retroilluminazione dello schermo oppure la rottura improvvisa dei LED dello schermo. Un guasto hardware, evidente anche dal fatto che lo screenshot è perfetto. Va sostituito il monitor ma non so quanto convenga per un Mac non più freschissimo, data anche la difficoltà a reperire ricambi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, bros720 dice:

Su Ebay trovi i display usati sui 100-130 €.  Un paio di anni l'ho cambiato proprio su un 2010 di mia figlia che aveva preso una botta. Tutto ok, nessun problema

Grazie Bros720, potresti anche dirmi il grado di difficoltà che si incontra per la sostituzione del display? In particolare come riscaldare i bordi senza fare danni ed eventualmente quale guida seguire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

 

ancora chiedo cortesemente aiuto …..

 

Come da vostro consiglio sto per cambiare il display completo al mio macbook pro 15 pollici metà 2010  6.2  A1286   2353 MC373LL/A 1680 x 1050.

 

Ne ho trovati un paio su Ebay compatibili con A1286 2353 ma nessuno come il mio con cornice in alluminio del tipo opaco.

 

Ho invece trovato su un Ebay dalla Germania un display completo per A 1286 ma  per anni 2011 2012 con chassis matt di cui indicano risoluzione 1680 x 1050 e nessuna altra caratteristica.

 

Potrebbe questo display (2011 2012) essere compatibile per il mio metà 2010?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui modelli 2011-2012 cambia qualcosa a livello di display rispetto al 2010 . Mi sembra che sul 2010 puoi lo stesso montare un 2011-12, ma non ti funzionerà ne wifi ne bluetooth. E' un problema di diversità delle flat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...