Vai al contenuto

Riproduzione con lag di video 4K drone DJI


iColas7

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho un DJI Mini 2 e registro in 4K a 25/30FPS. Il problema è che sul Mac questi video presentano dei lag mentre in qualsiasi altro device (tv, smartphone, pc Windows) ciò non accade e il video si vede perfettamente. Ho letto in rete che potrebbe essere un problema specifico del Mac (io ho un MacBook Pro del 2017 con Big Sur, ma ho letto anche di ragazzi che hanno il 2020 e lo stesso problema). Ho provato a riprodurre tali video con VLC, QuickTime e Blu-Ray Player Pro ma la musica è la stessa.

Ho provato poi a riprodurre video fatti con l'iPhone X in 4K (30/60FPS, codec sia HEVC che H264) e questi non hanno problemi.

 

Qualcuno sa come risolvere o gli è capitato lo stesso?

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Rangam dice:

Con cosa li guardi? VLC? Ma non ti conviene registrare a 60/120 fps?

Ciao Rangam. Come ho scritto nel messaggio ho provato diversi player, come VLC, QuickTime e Blu-ray Pro Player e il risultato è il medesimo.

In 4K il Mini 2 non lo permette, al massimo a 30FPS, ma non penso che sia quello il problema in quanto i video dell'iPhone X (provato con 30 o 60 FPS) li vedo bene.

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, iColas7 dice:

Ciao Rangam. Come ho scritto nel messaggio ho provato diversi player, come VLC, QuickTime e Blu-ray Pro Player e il risultato è il medesimo.

In 4K il Mini 2 non lo permette, al massimo a 30FPS, ma non penso che sia quello il problema in quanto i video dell'iPhone X (provato con 30 o 60 FPS) li vedo bene.

 

Intendevo 1920x1080 60/120 fps, avresti più fluidità.

Potresti provare anche per vedere se poi vanno a scatti anche in quel formato

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rangam dice:

 

Intendevo 1920x1080 60/120 fps, avresti più fluidità.

Potresti provare anche per vedere se poi vanno a scatti anche in quel formato

Sì posso provare.

Però avendo la possibilità di registrare in 4K lo preferirei, anche perché come dicevo il problema è unicamente su Mac, su altri device il video è perfettamente fluido.

La cosa strana è che tutti gli altri tipi di 4K (film, iPhone ecc) li vedo senza problemi.

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, iColas7 dice:

Sì posso provare.

Però avendo la possibilità di registrare in 4K lo preferirei, anche perché come dicevo il problema è unicamente su Mac, su altri device il video è perfettamente fluido.

La cosa strana è che tutti gli altri tipi di 4K (film, iPhone ecc) li vedo senza problemi.

 

Io farei una prova.

Il discorso 4K / Full HD era a parte, personamente preferirei più fluidità che risoluzione

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Rangam dice:

 

Io farei una prova.

Il discorso 4K / Full HD era a parte, personamente preferirei più fluidità che risoluzione

Sì domani provo :)

Ma il discorso è che il 4K è perfettamente fluido ad esempio in tv, è questo che non capisco. Potrebbe essere un problema del Mac, ok, però mi aspetterei gli stessi lag con tutti i video in 4K, invece danno problemi solo quelli estrapolati dal drone.

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...