Vai al contenuto

batteria per mac su amazon?


Messaggi raccomandati

salve volevo sapere se qualcuno ha acquistato batterie per macbookpro su amazon e come si è trovato, e quali sono le marche più affidabili. essendoci il reso si rischia di vedere arrivare qualche batteria rotta di qualcun'altro. su ebay sono adirittura originali??  in alternativa altri siti dove sono ben sigillate nella confezione. insomma dove si può comprare un prodotto affidabile. non posso recarmi alla apple in quanto non vicina a casa mia e non mi fido a spedire il mac (troppi dati sensibili da modificare).

Link al commento
Condividi su altri siti

La marca più affidabile è Apple.

 

Il problema del reso che ipotizzi non lo comprendo, se tu restituisci un prodotto non è che poi amazon lo spedisce a me facendolo passare per nuovo.

 

Anche il problema della confezione non l'ho capito, se acquisti un prodotto nuovo sarà presentato come tale e arriverà nella confezione prevista dal produttore.

 

 

Riguardo alle batterie compatibili non so consigliare dei marchi precisi, direi che è un prenderci e comunque è una questione un po' simile ai toner delle stampanti.....un toner compatibile non ti fa stampare lo stesso numero di pagine di un toner originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, @Maurizio dice:

 

 

Il problema del reso che ipotizzi non lo comprendo, se tu restituisci un prodotto non è che poi amazon lo spedisce a me facendolo passare per nuovo.

 

 

lo fanno lo fanno.... sopratutto con microfoni ed elettronica. sai quanta gente rende il prodotto dopo 1 mese? i venditori non se lo tengono sul groppone. amazon non c'entra, sono l venditori che rimettono in circolazione i pezzi, basta leggere le recensioni negative per capirlo. anche con le batterie è lo stesso, se è diffettosa, a furia di farla "girare" sanno che qualcuno alla fine se la tiene, ed evitano di perdere soldi. in ogni caso non posso prendere la apple, non credo sia in vendita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza, posso dirti che per le batterie è un po un terno al lotto. 

 

Sul mbp 2011, monto da quasi 4 anni, una batteria presa su Aliexpress per 20€ Al momento è al 70% con più di 800 cicli e in questi anni si è comportata veramente bene. 

Qualche anno fa sull'air di mio padre, non volendo rischiare, ho preso una batteria da ifixit. Pagata 100€ e buttata dopo un anno e pochi cicli di ricarica, perché non reggeva neanche un secondo. 

Ho sostituito decine di batterie per iPhone e sino a qualche anno fa, tutte quelle prese sul web di marchi sconosciuti si sono rivelate delle schifezze. Le uniche con cui mi sono trovato bene sono quelle di fixit. In questi mesi, non volendo spendere tanto per iPhone vecchiotti, ho riprovato un marchio cinese molto economico su Amazon e devo dire che tutti e 4 gli iPhone a cui ho sostituito la batteria, si stanno comportando molto bene. 

 

Se il tuo mbp è un pre.retina, considerando la facilità con cui si sostituisce la batteria, proverei con quelle economiche di amazon. Mal che vada, la restituisci. Al contrario, se hai un mbp retina, allora mi affiderei ad ifixit. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mario Maggi dice:

lo fanno lo fanno.... sopratutto con microfoni ed elettronica. sai quanta gente rende il prodotto dopo 1 mese? 

 

Boh, magari tu avrai letto di alcuni casi, ma non mi sembra che si possa generalizzare. 

E' evidente che se ordino un prodotto che viene venduto come nuovo e mi arriva in un sacchetto di plastica senza confezione originale lo rimando indietro, rivoglio i soldi e metto pure un feedback negativo al venditore.

Ci sarà qualcuno che fa il furbo ma alla lunga non conviene neanche a loro e pure Amazon non ha interesse ad avere venditori che gettano discredito sul sistema.

 

Con un po' di attenzione penso si possano evitare certi inconvenienti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, @Maurizio dice:

 

Boh, magari tu avrai letto di alcuni casi, ma non mi sembra che si possa generalizzare. 

E' evidente che se ordino un prodotto che viene venduto come nuovo e mi arriva in un sacchetto di plastica senza confezione originale lo rimando indietro, rivoglio i soldi e metto pure un feedback negativo al venditore.

Ci sarà qualcuno che fa il furbo ma alla lunga non conviene neanche a loro e pure Amazon non ha interesse ad avere venditori che gettano discredito sul sistema.

 

Con un po' di attenzione penso si possano evitare certi inconvenienti. 


io una volta ho ordinato un fon nuovo, è arrivato con una scatola che era già stata aperta (ma il fon era perfetto ancora con la plastica). Ho scritto ad Amazon e mi hanno proposto il reso o il rimborso tenedomelo. L’ho tenuto e ho avuto un buono di 20 euro

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo per esperienza diretta con un paio di catena da neve per l'auto. 

Scatola rovinata, aggancio rotto e richiuso con fascetta e catene palesemente usate. 

Le ho restituite più che altro perché tra l'altro avevano anche sbagliato le misure. 

 

Sul web è pieno zeppo di esperienze simili. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...