Vai al contenuto

Aggiornamento dopo formattazione


Messaggi raccomandati

Oggi ho formattato il Macbook air del 2013 su cui avevo installato big sur, il pc non dava problemim, ma non lo avevo mai formattato e quindi ho deciso di farlo.

Dopo averlo formattato ho riniziato con osx mountain lion (10.8.5) e non mi fa passare a big sur dall'ap store perchè è richiesta minimo la versione 10.9 (Mavericks).

Il problema è che in poche parole non va niente, lo stesso safari richiede aggiornamenti, ad esempio per entrare su yt, che non posso fare per errore 102 ovvero il sistema è troppo vecchio.

Sono bloccato in poche parole, cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Giacomo92 dice:

Oggi ho formattato il Macbook air del 2013 su cui avevo installato big sur, il pc non dava problemim, ma non lo avevo mai formattato e quindi ho deciso di farlo.

Dopo averlo formattato ho riniziato con osx mountain lion (10.8.5) e non mi fa passare a big sur dall'ap store perchè è richiesta minimo la versione 10.9 (Mavericks).

Il problema è che in poche parole non va niente, lo stesso safari richiede aggiornamenti, ad esempio per entrare su yt, che non posso fare per errore 102 ovvero il sistema è troppo vecchio.

Sono bloccato in poche parole, cosa posso fare?

 

Che senso ha formattarlo mettendo una versione vecchia e poi aggiornando? Creati una chiavetta avviabile con Big Sur e installa direttamente quello quando formatti

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente ha utilizzato la chiavetta di serie dell'air, dove è installato Montain Lion. 

 

Aggiorna a Mavericks da apple store e poi passa a Big sur. 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, docmi dice:

Probabilmente ha utilizzato la chiavetta di serie dell'air, dove è installato Montain Lion. 

 

Aggiorna a Mavericks da apple store e poi passa a Big sur. 

 

E poi fatti una chiavetta con big sur e formatta di nuovo, se no la formattazione di prima aveva poco senso

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l’intromissione, anch’io ho avuto stamani questo problema.
Dopo aver sostituito hd ed inserito l’ssd ho formattato il tutto e scaricato dal sito apple la versione del sistema operativo. Il problema è che mi da solo la versione el captain e molte app ( tipo keynote, number) non me le fa scaricare dicendo che sono compatibili dalla versione 10.5 del S.o. 
cosa posso fare? Un’ultima cosa la formattazione dell’ssd quale devo scegliere: mac os x esteso (journaled) e come schema “ mappa partizione guid)? 
volevo formattarlo in tipo apfs ma non mi spunta tra le voci. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Procurati una pennetta da 16GB (credo), crea una chiavetta per installare Big Sur.

Spegni il mac, premi e mantieni ALT in fase di avvio, seleziona la chiavetta.

Premi Continua, apri disk utility, inizializzi TUTTO il disco (APFS).

Installi. ah, devi avere wifi! (Non so perchè....).

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...