Vai al contenuto

graffi schermo ipad, non c'è nulla da fare?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. So che è una cosa riscritta spesso negli anni passati (ho anche cercato su google, senza trovare possibili soluzioni), ma volevo avere un vostro parere.

Sono una persona estremamente maniacale con i miei dispositivi, non ho ricordanza di averne mai danneggiato uno. Utilizzo un ipad air 4 da 6 mesi per studio, insieme alla pencil. Non ho vi ho mai applicato pellicole allo schermo, essenzialmente per 3 motivi:

-sono appunto maniacale 

-uso una cover a libro

-ho avuto un ipad 2018 per anni, insieme alla stessa pencil e senza mai pellicole. Sono arrivato a venderlo che non aveva neanche un graffio, pari al nuovo.

 

Ieri, mentre studiavo con l'ipad, vedo controluce un graffio abbastanza profondo e  con lunghezza di 2-3cm, incredulo non riesco a capire come cavolo può essersi formato. Sembra proprio il segno della pencil rimasto impresso sullo schermo, presumo che quindi sia stata quella insieme ad un granello di sporco...ma più che altro mi chiedo: come è possibile che un oggetto da 700 euro abbia una resistenza ai graffi così ridicola? Non ci sono passato sopra con le chiavi, o altri oggetti taglienti, davvero è una cosa che non mi è andata proprio giù, anche perchè effettivamente lo si vede anche a schermo acceso. Ho imparato la lezione ed ho subito ordinato un vetro temprato per evitare ulteriore danni. In ogni caso, volevo sapere se esisteva qualche rimedio davvero efficace e che non distrugga lo schermo del tablet. Non parlo quindi di roba tipo "gomma per cancellare strusciata sullo schermo" o il dentifricio..magari esiste un composto chimico che può aiutarmi, non lo so ditemi voi se esiste soluzione a questa cosa (tranne pagare come minimo 300-400 euro in assistenza per farsi cambiare lo schermo :D). 

 

Grazie.

 

foto del graffio: https://imgur.com/a/G3a0nRw

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, keyblade9891 dice:

Sembra proprio il segno della pencil rimasto impresso sullo schermo, presumo che quindi sia stata quella insieme ad un granello di sporco...ma più che altro mi chiedo: come è possibile che un oggetto da 700 euro abbia una resistenza ai graffi così ridicola?


Semplicemente non è stata la Pencil ma altro.

Dubito ci sia qualcosa da fare che non peggiori la situazione.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, keyblade9891 dice:

non mi viene in mente nulla che possa aver causato un danno del genere, se non il tratto della pencil stessa. Anche perchè è un rigo lungo e irregolare, come fosse il tratto della penna

Per curiosità, a quanto posso rivendere un ipad air 4 64 gb wifi con questo difetto?


La pencil non lascia solchi, manco se c’è della leggera polvere. Inavvertitamente sarà stato qualcos’altro.

Rivenderlo? Per una righetta?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...