Vai al contenuto

Hola!


Doink

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

mi chiamo Mauro e sono un appassionato di tecnologia, fotografia, filmaking, nonché pilota di droni.

Dieci anni fa sono entrato nel mondo Apple con il mio primo acquisto: uno stupendo MacBook Pro che fa ancora il suo "sporco" lavoro :-)

Ora è giunto il momento di fare un upgrade, quindi sono deciso a comprare il nuovo Mac mini M1.

 

Buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Mauro!  😃

 

Anch'io (avendo un Mac Book Pro di dieci anni) ero intenzionato ad acquistarne uno nuovo, ma poi ho sostituito l'hd con un ssd ed è rinato. 

Con una spesa di 100/150 € noterai la differenza. Poi certamente dipende da come e per cosa utilizzi il Mac ed il Mini M1 è certamente un valido prodotto.  

 

Saluti.  😃😃

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, torelik dice:

Benvenuto Mauro!  😃

 

Anch'io (avendo un Mac Book Pro di dieci anni) ero intenzionato ad acquistarne uno nuovo, ma poi ho sostituito l'hd con un ssd ed è rinato. 

Con una spesa di 100/150 € noterai la differenza. Poi certamente dipende da come e per cosa utilizzi il Mac ed il Mini M1 è certamente un valido prodotto.  

 

Saluti.  😃😃

Ciao,

il cambio dell’HD con un SSD lo feci almeno 5 anni fa e, come dici tu, il Mac rinacque! Ho potenziato anche la RAM portandola al massimo supportato dalla macchina.

Adesso purtroppo è giunto il momento di affiancargli un Mac nuovo, semplicemente perché non mi si aggiornano quasi più i vari programmi che diventano incompatibili col vecchio sistema operativo 🥲

Pensavo ad un Mini con M1 per grafica e montaggio video con nuovi e più performanti software e tenere il buon vecchio MacBook Pro per altre cose più “soft” (di certo non lo mando in pensione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, la macchina è ancora valida e veloce però non è possibile aggiornare ai nuovi SO, pertanto anche determinati programmi non funzionerebbero più.

Comunque per l'utilizzo che ne faccio io "il vecchietto" per ora è sufficiente. Sono scarsi i 4gb di ram ma per ora mi accontento... internet funzione egregiamente... 

Saluti ed in bocca al lupo per il nuovo gioiellino. 👍😉

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...