Vai al contenuto

Macbook Pro 13 M1 e virtualizzazione


Messaggi raccomandati

Desidero sapere se i vari programmi di virtualizzazione esistenti ed i particolar modo VMware Fusion o Parallel Desktop sono stati aggiornati per creare macchine virtuali su MacBook Pro con nuovo processore M1? Mi pare di aver letto anche che esiste un altro programma per tale scopo che dovrebbe andare con M1, ma non ricordo il nome.

Grazie per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho provato Parallels in versione beta scaricando Windows in architettura ARM non so come facciano a dire che grigia bene quando non avendo fatto nulla otticamente mi è apparsa una finestra in Windows che non riesco a visualizzare, gestire e nemmeno chiudere...

Pur io avevo letto di un'altra applicazione. Appena me la ricordo la scrivo qui

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/3/2021 at 16:29, cavalcante dice:

Desidero sapere se i vari programmi di virtualizzazione esistenti ed i particolar modo VMware Fusion o Parallel Desktop sono stati aggiornati per creare macchine virtuali su MacBook Pro con nuovo processore M1? Mi pare di aver letto anche che esiste un altro programma per tale scopo che dovrebbe andare con M1, ma non ricordo il nome.

Grazie per la collaborazione.

Io ho scaricato la preview di Parallels e la versione VHDX di Windows 10 ARM dal sito per sviluppatori di Microsoft e, nel mio caso, funziona tutto egregiamente. Ero un po' titubante all'inizio ma devo dire che il tutto (sul mio MacBook Air) si è installato in forse 5 minuti e non mi ha dato mai problemi di alcun genere. Stampa e scannerizza senza problemi..anzi, tramite VM riesco anche a scannerizzare con la mia datata multifunzione HP che, purtroppo, BigSur non riconosce se non come stampante

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/3/2021 at 16:29, cavalcante dice:

Desidero sapere se i vari programmi di virtualizzazione esistenti ed i particolar modo VMware Fusion o Parallel Desktop sono stati aggiornati per creare macchine virtuali su MacBook Pro con nuovo processore M1? Mi pare di aver letto anche che esiste un altro programma per tale scopo che dovrebbe andare con M1, ma non ricordo il nome.

Grazie per la collaborazione.

C'è questo https://mac.getutm.app e sembra che sia già compatibile

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non sta tanto nel programma di virtualizzazione, perché è solo questione di tempo prima che escano app compatibili. Il problema è l'obbligo ad utilizzare Windows per Arm, che a quanto dicono è tutto tranne che valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ime81 dice:

Il problema non sta tanto nel programma di virtualizzazione, perché è solo questione di tempo prima che escano app compatibili. Il problema è l'obbligo ad utilizzare Windows per Arm, che a quanto dicono è tutto tranne che valido.

Non so cosa dirti. Nel mio caso problemi non ne ho avuti ma a me Windows serve per far girare un piccolo programma e per niente di più

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...