Vai al contenuto

Richiesta chiarimenti su mini Mac PowerPC


Angelox

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

vogliate scusarmi ma avrei necessità di un aiuto tecnico...

ho tentato di rimettere in funzione un vecchio mini PowerPC (a1103)...funzionava ma dava errore di data/ora..tra l’altro ho proprio ieri ordinato una tastiera Mac..al momento utilizzavo una per pc..

pensando fosse il solito problema di batteria interna e volendo verificare se c’era la scheda Wi-Fi l’ho aperto..e non c’è..

come un fesso neofita non ho lasciato il cavo di alimentazione durante il cambio di batteria e credo abbia rovinato nvram/pram..

sono riuscito ad entrare in command e dati i comandi di reset..sembra averlo fatto ma non vado oltre un icona con punto interrogativo..

immagino sia da ripristinare il tutto.. per fortuna nessun dato importante..

purtroppo non vado oltre..non ho più nemmeno il pacchetto OS..

quindi, se qualcuno ha una dritta sul come tentare il ripristino o lo ringrazio anticipatamente..

a tale riguardo necessito di un informazione..

ho cercato su internet una copia di OS X (la Mia era 10.5.8) é vedo solo la stessa versione in vendita ma dalle immagini leggo MacBook..

sapreste dirmi se vanno bene per un ripristino oppure devo cercare specificatamente un OS X proprio per mini PowerPC?

e come poter verificare se sul disco ci sia una partizione di ripristino e come accedervi?

graxie a tutti e scusate ma purtroppo vengo da vecchi ambienti ibm, tutt’altro mondo ....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

capisco..ecco perché non ne trovo traccia...

la cosa strana è che oggi pomeriggio dopo vari tentativi nel cercare di capire, è ripartito senza problemi... avevo solo messo il disco sotto Windows con cavo usb/adattatore e fatto passare un tool di verifica integrità...ovviamente avvisandomi che era un disco Di formato diverso e che qualche sistema poteva non riconoscerlo...

è andata...comunque...

 

ad ogni modo grazie per la cortese risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...