Giuseppe_2589 Inviato 1 Aprile 2021 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2021 Salve a tutti, Sono nuovo del forum e volevo chiedervi un informazione se magari a qualcuno di voi è già capitato ed è riuscito a risolvere. Ho un Mac Air retina del 2018 che praticamente da gennaio 2021 se sono connesso con il wifi ho serie difficolta a navigare su Safari e sull'app store in quanto lentissimo, mentre se collego il cavo ethernet o faccio da hot spot con l'iPhone vanno entrambi velocissimi come se niente fosse. Ho pensato fosse un problema di antenna wifi del Mac ma sempre da Gennaio lavoro con Chrome senza alcun problema. Inoltre anche le app Foto, Note, Pages funzionano tutte perfettamente e si aggiornano con il cloud per l'iPhone, ma per safari e App Store non c'è nulla da fare. Qualcuno di Voi ha un consiglio? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 2 Aprile 2021 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2021 11 ore fa, Giuseppe_2589 dice: Salve a tutti, Sono nuovo del forum e volevo chiedervi un informazione se magari a qualcuno di voi è già capitato ed è riuscito a risolvere. Ho un Mac Air retina del 2018 che praticamente da gennaio 2021 se sono connesso con il wifi ho serie difficolta a navigare su Safari e sull'app store in quanto lentissimo, mentre se collego il cavo ethernet o faccio da hot spot con l'iPhone vanno entrambi velocissimi come se niente fosse. Ho pensato fosse un problema di antenna wifi del Mac ma sempre da Gennaio lavoro con Chrome senza alcun problema. Inoltre anche le app Foto, Note, Pages funzionano tutte perfettamente e si aggiornano con il cloud per l'iPhone, ma per safari e App Store non c'è nulla da fare. Qualcuno di Voi ha un consiglio? Grazie hai provato a create un nuovo utente e vedere se fa la stessa cosa? Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe_2589 Inviato 11 Aprile 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2021 Il 2/4/2021 at 11:02, Rangam dice: hai provato a create un nuovo utente e vedere se fa la stessa cosa? no, ma posso provare Ho letto qualcosa in questi giorni e non vorrei che devo disinstallare e reinstallare tutto perchè safari è integrato nel sistema operativo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe_2589 Inviato 11 Aprile 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2021 5 ore fa, Giuseppe_2589 dice: no, ma posso provare Ho letto qualcosa in questi giorni e non vorrei che devo disinstallare e reinstallare tutto perchè safari è integrato nel sistema operativo ho provato, ho azzerato, inizializzato nuovamente il tutto e reinstallato macos, ma nulla da fare, mail, safari ed apple store continuano a non funzionare con il wifi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loudycloud Inviato 11 Aprile 2021 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2021 4 ore fa, Giuseppe_2589 dice: ho provato, ho azzerato, inizializzato nuovamente il tutto e reinstallato macos, ma nulla da fare, mail, safari ed apple store continuano a non funzionare con il wifi Spero bene. Inizializzare non è una cura. Io appunterei l'attenzione sul provider (magari è Vodafone) e sulle impostazioni del tuo router. Che tipo di Wi-Fi hai? 2,4GHz oppure 5GHz? Autenticazione WPA2-PSK? Codifica AES-CCMP? Sai che Apple ha un po' le puzze sotto il naso, se il protocollo è vecchio si rifiuta. Prova anche a controllare i DNS, potresti averne di buoni sull'ethernet e di no buoni sul Wi-Fi. Seconda possibilità, hai un malware. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.