Vai al contenuto

Tastiera Macbook Pro (15-inch, 2016) • Problemi | Risoluzioni | Esperienze di Assistenza


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

sono un possessore di un Macbook Pro 15 pollici del 2016 con Touchbar ed anche io, dopo un po di anni, sto avendo problemi con la tastiera.

Nel mio caso il tasto COMMAND sulla sinistra ha iniziato a fare fatica a tornare su dopo esser stato premuto.
Il 90% delle volte fa una specie di scatto per tornare nella sua posizione originale, come se ci fosse qualcosa che ne impedisse il corretto slittamento.
Motivo per cui sto già pensando di acquistare una bomboletta di aria compressa per vedere se realmente il problema possa essere dello sporco o meno.

Vorrei sapere, dato le tante notizie uscite sui problemi di questa tastiera, se nella community ci sono persone che hanno avuto (o hanno tuttora) problemi con la tastiera, se hanno trovato delle soluzioni, se hanno avuto esperienze con l'Assistenza Apple fuori dalla garanzia; o se ci sono notizie ufficiali di riparazione gratuita per questo tipo di problema.

Insomma, vorrei poter creare un punto di ritrovo per chi ha questo problema e magari trovare delle soluzioni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/4/2021 at 08:31, Fabrizio_inxide dice:

Salve ragazzi,

sono un possessore di un Macbook Pro 15 pollici del 2016 con Touchbar ed anche io, dopo un po di anni, sto avendo problemi con la tastiera.

Nel mio caso il tasto COMMAND sulla sinistra ha iniziato a fare fatica a tornare su dopo esser stato premuto.
Il 90% delle volte fa una specie di scatto per tornare nella sua posizione originale, come se ci fosse qualcosa che ne impedisse il corretto slittamento.
Motivo per cui sto già pensando di acquistare una bomboletta di aria compressa per vedere se realmente il problema possa essere dello sporco o meno.

Vorrei sapere, dato le tante notizie uscite sui problemi di questa tastiera, se nella community ci sono persone che hanno avuto (o hanno tuttora) problemi con la tastiera, se hanno trovato delle soluzioni, se hanno avuto esperienze con l'Assistenza Apple fuori dalla garanzia; o se ci sono notizie ufficiali di riparazione gratuita per questo tipo di problema.

Insomma, vorrei poter creare un punto di ritrovo per chi ha questo problema e magari trovare delle soluzioni :)


Se ne hai modo, vai in Apple Store e parlane con un loro.
Sono gli unici che possono darti informazioni attendibili su quanto chiedi 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, sbolde91 dice:


Se ne hai modo, vai in Apple Store e parlane con un loro.
Sono gli unici che possono darti informazioni attendibili su quanto chiedi 😃

Lo farò sicuramente in futuro 😉

Ma intanto, volevo raccogliere qualche esperienza 😅 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, bros720 dice:

Quel Mac dovrebbe essere coperto dal richiamo per i noti problemi alla tastiera. Vai di corsa in assistenza, senza metterci le mani con bombolette e amenità simili.

 

https://support.apple.com/it-it/keyboard-service-program-for-mac-notebooks


Grazie mille @bros720 😃!!! Questa è davvero un'ottima notizia...appena posso muovermi fuori dal comune prendo un appuntamento per l'assistenza 🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...