Vai al contenuto

Installare Stampante Virtuale su Mac Air M1 con Big Sur è possibile?


slv dcr

Messaggi raccomandati

4 ore fa, slv dcr dice:

Recentemente in azienda siamo migrati sul MAC. 

Per l'uso di alcuni applicativi è indispensabile l'installazione di una stampante virtuale.

Operazione banalissima e alla portata di tutti con Windows.

Più articolata col MAC Come fare?  

 

 

Se ho capito quello che cerchi, la stampante.virtuale pdf è "di serie" sul Mac (come penso lo sia sempre stato, almeno dal 2012...da quando ho un Mac): basta che clicchi in basso, sulla linguetta "pdf" e poi selezioni "salva come pdf"

stampante pdf.png

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la risposta. Purtroppo il problema è la vetustà dell'applicativo (SAP) che  quando stampa non apre nessun pannello, dove scegliere, ma stampa direttamente sulla stampante di default. Non avendo comandi per salvare in cartelle locali, la possibilità d'installare una stampante virtuale è l'unico modo per archiviare i documenti.

In rete ho trovato alcune soluzioni, piuttosto articolate. Essendo datate 2017, mi chiedevo se con Big Sur la cosa fosse più semplificata.    

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve, io anche ho questo problema in parte simile a quello di slv dcr, ho due stampanti HP, una laser ed una a getto, ormai non più aggiornate dal produttore che "dovrei" buttare; stavo perciò cercando un driver generico che mi desse la possibilità di riutilizzarle almeno un po'.

La soluzione da te proposta non funziona, se qualcuno ha risolto, sarebbe cosa apprezzatissima se lo facesse sapere.

 

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...