Vai al contenuto

orario su schermata login utente


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho un nuovissimo MacBook Pro M1 aggiornato a macOS BigSur 11.2.3.

Ho notato che quando accendo il MacBook, l'orario sulla schermata di login utente, quella appena dopo la schermata nera con il logo Apple, è completamente sbagliato. Sembra l'orario in America (non vorrei sbagliare). Una volta inserita la password del MacBook e quindi una volta eseguito l'accesso al desktop, l'orario torna giusto.

E' normale? Capita anche a voi?

E' un bug software che si risolverà nel tempo, o è un difetto hardware nel mio MacBook?

Devo ricorrere all'assistenza?

 

Grazie a tutti anticipatamente e colgo l'occasione per augurarvi buona Pasqua!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, domenico0792 dice:

Ciao a tutti!

Ho un nuovissimo MacBook Pro M1 aggiornato a macOS BigSur 11.2.3.

Ho notato che quando accendo il MacBook, l'orario sulla schermata di login utente, quella appena dopo la schermata nera con il logo Apple, è completamente sbagliato. Sembra l'orario in America (non vorrei sbagliare). Una volta inserita la password del MacBook e quindi una volta eseguito l'accesso al desktop, l'orario torna giusto.

E' normale? Capita anche a voi?

E' un bug software che si risolverà nel tempo, o è un difetto hardware nel mio MacBook?

Devo ricorrere all'assistenza?

 

Grazie a tutti anticipatamente e colgo l'occasione per augurarvi buona Pasqua!

L'ho notato anch'io...ma io avevo pensato che fosse l'ora dell'ultimo login precedente effettuato. però magari sto dicendo una cavolata

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, domenico0792 dice:

Ciao a tutti!

Ho un nuovissimo MacBook Pro M1 aggiornato a macOS BigSur 11.2.3.

Ho notato che quando accendo il MacBook, l'orario sulla schermata di login utente, quella appena dopo la schermata nera con il logo Apple, è completamente sbagliato. Sembra l'orario in America (non vorrei sbagliare). Una volta inserita la password del MacBook e quindi una volta eseguito l'accesso al desktop, l'orario torna giusto.

E' normale? Capita anche a voi?

E' un bug software che si risolverà nel tempo, o è un difetto hardware nel mio MacBook?

Devo ricorrere all'assistenza?

 

Grazie a tutti anticipatamente e colgo l'occasione per augurarvi buona Pasqua!

Trovato..secondo me fa l'orario di Cupertino. L'ho acceso alle ore 8:24 e mi dava le 23.24...e sono andato a vedere è il fuso orario di Cupertino..boh 🤷‍♂️

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, mi sembra semplice. Tutto quello che c'è prima di eseguire il login utente, appartiene al root. Magari il vostro root, tra le sue preferenze, ha il fuso orario di Cupertino. Magari al momento della configurazione eravate distratti e non avete specificato che eravate in Italia...

 

Abilitate il root, loggatevi, modificate "Data e Ora", poi disabilitate il root.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...