Vai al contenuto

Mac si blocca quando inserisco una chiavetta usb


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

ho un macbook air m1 ed ho notato dei problemi quando inserisco una chiavetta usb, in particolare il mac impiega diversi secondi ad aprire i contenuti della chiavetta. La chiavetta è una USB2 che uso in ufficio con windows e collego al MAC tramite un adattatore comprato online.

Oltre ad impiegare diversi secondi per l'apertura noto anche dei rallentamenti importanti nell'utilizzo dei file contenuti nella periferica, ad esempio se apro un pdf, ad ogni cambio pagina, il sistema si blocca qualche secondo, compare il cerchietto colorato di caricamento, e delle difficoltà nel scollegare la chiavetta dal sistema, se prendo la cartella della chiavetta dalla scrivania e la trascino nel cestino per scollegarla il sistema impiega diverso tempo per effettuare l'operazione.

Ho provato anche ad installare un programmino dalla USB ed il mac ha impiegato una vita ad installarlo.

Altre anomalia riscontrata è che quando inserisco la chiavetta ho problemi con il wifi.

Secondo voi è normale? quale può essere la causa dei problemi con la chiavetta?

Grazie a tutti

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai tre ordini di problemi:

1) l'adattatore;

2) il tipo di chiavetta;

3) il formato della chiavetta.

 

Se noti problemi col Wi-Fi, sostituisci l'adattatore. 1 modello su 4 va bene, sicuramente non quello più economico.

 

Se è una chiavetta da due euro, sostituiscila con una buona.

 

Se devi usare la chiavetta con Windows, formattala in ExFAT. Non andrà mai veloce, avrai problemi con alcuni files, ma tutto sommato sarà meglio che NTFS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...