Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

MacBook Pro mid-2015 - segnala batteria scarica anche se al 95%

Recommended Posts

Ciao a tutti! Vi chiedo aiuto perché ho un MacBook Pro mid-2015 che da qualche giorno, nonostante la batteria sia carica (nel caso di stamattina al 95%) si spegne, e segnala la necessità di essere collegato alla corrente per batteria scarica
Se necessario per chi se ne intende, ho copiato il codice allegato al messaggio di errore di stamattina... 
Sono in ansia perché venerdì discuto la mia tesi di dottorato e questa non ci voleva proprio!!! 

Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuterà almeno a capire cosa sta succedendo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, DanielaD dice:

Ciao a tutti! Vi chiedo aiuto perché ho un MacBook Pro mid-2015 che da qualche giorno, nonostante la batteria sia carica (nel caso di stamattina al 95%) si spegne, e segnala la necessità di essere collegato alla corrente per batteria scarica
Se necessario per chi se ne intende, ho copiato il codice allegato al messaggio di errore di stamattina... 
Sono in ansia perché venerdì discuto la mia tesi di dottorato e questa non ci voleva proprio!!! 

Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuterà almeno a capire cosa sta succedendo...

Se è del 2015 è probabile che la batteria si andata, scarica questo https://www.coconut-flavour.com/coconutbattery/ e posta lo screen

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
54 minuti fa, DanielaD dice:

Eccolo qui (per esempio, adesso sto lavorando senza alimentatore e non mi da problemi... 😕
image.png.282bfdaf472ac7e2b6c19f1842b40ede.png

Sotto l'80% viene considerata usurata, sei molto vicina. Calcola anche che il sensore non è precisissimo quindi l'83% indicato potrebbe essere un pò di meno. Se con la corrente attaccata nont i crea problemi di direi di tenerlo così fin quando hai discusso la tesi (tenendolo attaccato alla corrente 😀) e poi valuti se cambiare batteria oppure no.

Prova a fare un reset SMC e vedere se la percentuale indicata cambia: https://support.apple.com/it-it/HT201295

Ovviemnte tieni sempre fatto un backup di tutti i tuoi dati

Modificato da Rangam

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo