Vai al contenuto

TimeMachine su disco di rete


Ime81

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti :)

 

Qualcuno di voi utilizza correttamente TimeMachine abbinato ad un disco di rete? Perché io sto provando a farlo, ma senza successo. Ho collegato un disco alla USB del mio router (un Fritzbox 7590) e questo viene visto correttamente dai dispositivi collegati alla mia rete, ma non da TM. C'è qualche procedura per dare un "aiutino" a TM a rilevare dischi di rete che non siano le oramai vecchie TimeCapsule?

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

A ragion veduta, la vecchia Time Capsule resta la migliore. Non sbaglia un colpo, dura decenni senza chiedere nulla.

 

Nel tuo caso, difficile considerare "di rete" un disco collegato alla USB del router. Puoi considerare "disco di rete" un NAS, tipo i QNAP o i Synology, che funzionano benissimo, e gestiscono la condivisione anche per Time Machine. Un router questo non lo fa.  I dischi collegati alla porta USB, generalmente, sono in formato ExFAT o NTFS, non compatibili con Time Capsule. E la condivisione è molto lenta, in confronto ai dischi di rete. Diciamo che il router ha dei limiti come file server.

 

Questo è quel che dice AWM al riguardo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie innanzitutto per la risposta. L'aspetto tragicomico è che io in realtà un NAS Qnap ce l'ho! Solo che non ho più spazio nel volume principale e quindi ho provato a destinare a TM lo stesso disco USB collegato però al NAS. Nelle opzioni di TM non mi fa però scegliere un volume diverso da quello interno e in effetti TM stesso non lo rileva. Da lì è nata l'idea di provare a collegare lo stesso disco direttamente al router, purtroppo anche lì senza risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...