Vai al contenuto

Consiglio su SSD per MacBook Pro


Messaggi raccomandati

Su quei Mac la situazione è complessa, anche se non si tratta di dischi saldati. Il problema è il controller Apple che ha reso complicata la sostituzione, non è insomma una cosa che si fa come sui vecchi Mac con un cacciavite.

Che mi ricordi sul tuo Mac hai bisogno di un adattatore

https://www.amazon.com/Sintech-Adapter-Upgrade-Non-Touch-2016-Mid/dp/B08B86CDDC e poi di trovare il disco giusto. Ti conviene leggere con attenzione cosa dicono gli utenti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Modifica fatta qualche mese fa su un MBP 2015. 

 

Ho preso l'adattatore sintech, consigliato in ogni dove, acquistato dal sito ufficiale 

arrivato in 10 giorni. 

 

http://eshop.sintech.cn

 

Come ssd, ho preso un crucial p1 da Amazon. Non particolarmente prestante (anche se meglio del suo originale), ma testato e garantito. Consumi bassi e temperature basse. 

 

Non avendo esigenze particolari, ho ritenuto insensato acquistare una Ferrari per poi andarci a far la spesa. 

 

Un ssd troppo performante, potrebbe consumare e scaldare troppo. 

 

Potrebbero creare problemi le serie evo plus di Samsung. 

 

Prima di far la modifica, ovviamente mi sono informato parecchio, su eventuali problematiche che sarebbero potute nascere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo passo è appunto acquistare l'adattatore. Tanto, quello è e per certi versi non c'è altra scelta. Acquistato dal sito ufficiale si risparmia parecchio. 

Spesso viene proposto al triplo del prezzo. 

 

Fatto questo, si cerca il miglior ssd rapporto qualità-prezzo-necessità. Questo significa che un SSD top, non è per forza il migliore di tutti. Come ho già scritto, nel mio caso sarebbe stato addirittura deleterio. Non avrei notato differenze prestazioni e addirittura mi sarei ritrovato con un pc più caldo e una batteria meno duratura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...