Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Sostituzione display iMac modello 2019


Recommended Posts

Ciao a tutti , sul mio iMac 4K ho notato altri due pixel , ora in totale sono 6 ,i due di cui vi allego le foto sono quelli che si notano di più e danno piu fastidio ...secondo voi essendo ancora in garanzia Apple  perché L ho acquistato a settembre 2020 , mi sostituiscono il pannello ? Perché a sto punto penso che sia proprio il pannello difettoso 0B052403-6DC4-4E2C-85FE-731BB64F3348.jpeg.da6bdce37820d0869ccb8f60178db4af.jpeg4B804EC1-0017-4929-BD3C-95570E2F0803.jpeg.987fbf05839f6f4423d736db7996565a.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mark91 dice:

Ciao a tutti , sul mio iMac 4K ho notato altri due pixel , ora in totale sono 6 ,i due di cui vi allego le foto sono quelli che si notano di più e danno piu fastidio ...secondo voi essendo ancora in garanzia Apple  perché L ho acquistato a settembre 2020 , mi sostituiscono il pannello ? Perché a sto punto penso che sia proprio il pannello difettoso 0B052403-6DC4-4E2C-85FE-731BB64F3348.jpeg.da6bdce37820d0869ccb8f60178db4af.jpeg4B804EC1-0017-4929-BD3C-95570E2F0803.jpeg.987fbf05839f6f4423d736db7996565a.jpeg

 

Se non ricordo c'è un minimo di pixel andati per rientrare in garanzia, ma 6 dovrebbero essere abbastanza.

Vai in Apple Store o chiama il numero verde così ti sapranno dire

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie.Allora chiamo perché L Apple store più vicino è a 100 km , ma in tal caso se accettano come funziona ? Viene sostituito il display al mio o ne viene dato uno ricondizionato delle stesse caratteristiche del mio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, bros720 dice:

te ne danno uno nuovo, gli costa meno....

 

Ma non è assolutamente vero, ti cambiano il display.

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nuovo di display...

I ricondizionati in questo caso non c'entrano nulla. 

E comunque, ove mai fosse che ti diano un ricondizionato, ma non è questo il caso, il 99,99% delle persone non se ne accorgerebbe nemmeno. I ricondizionati Apple(computer) sono di fatto pari al nuovo.

 

Modificato da bros720
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, bros720 dice:

nuovo di display...

I ricondizionati in questo caso non c'entrano nulla. 

E comunque, ove mai fosse che ti diano un ricondizionato, ma non è questo il caso, il 99,99% delle persone non se ne accorgerebbe nemmeno. I ricondizionati Apple(computer) sono di fatto pari al nuovo.

 

 

Penso che lui intendesse se cambiano il display o il mac: "Viene sostituito il display al mio o ne viene dato uno ricondizionato delle stesse caratteristiche del mio"

 

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mark91

Per darti un ricondizionato, ove mai accadesse, dovrebbero avvisarti, perché altrimenti i tuoi dati che fine farebbero? Non è che si mettono a smontare il tuo hard disk e a rimontarlo sull'altra macchina.... Veramente a quel punto fanno prima a darti un computer tutto nuovo.

I display ricondizionati non esistono in casa Apple. Lavorarci su è quasi impossibile, per cui se sono difettosi la sostituzione con uno nuovo è la cosa migliore. Considera che  il costo industriale del display è una frazione di quel che lo si paga come ricambio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti io spero che mi cambiano il display con uno nuovo ...un ricondizionato non sarei tanto convinto , anche perché il mio è nuovo praticamente, preso a fine settembre 2020 , tenuto perfettamente senza un graffio ne niente e mi dispiacerebbe riceverne un altro che non è il mio ..ma appunto se dici che in questi casi non danno un ricondizionato non mi preoccupo...comunque ho contattato la Apple e gli ho mandato le foto , hanno inoltrato la richiesta e mi faranno sapere la prossima settimana..perché hanno detto che serve L ok dal magazzino europeo Apple...(io tra L altro pensavo la facessero nei laboratori degli Apple store la sostituzione del display come fanno quando cambiano la batteria all iPhone )comunque speriamo bene che accettano... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una mano esperta cambia il display in meno di mezz'ora, potrebbero fartelo direttamente in laboratorio in Apple Store

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 6tb tramite Lacie2BIg Thunderbolt 2 con 2 dischi Seagate 7200rpm 3TB , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Mark ma che ti importa se o mandano a Milano, in Olanda , in Cina o su un isola deserta? L’importante che ti riconoscano l’intervento in garanzia e che siano rapidi. Ormai negli Apple Store si limitano a pochi interventi di software, un po’ di telefonini, il resto prende tutto la strada di qualche paese europeo. Si salvano ancora i repeller perché hanno dei propri laboratori dove fanno interventi anche importanti e su macchine che Apple ti dice di fatto di buttare: al minimo problema cambio della scheda madre che costa come un rene…

p.s. - Ovviamente era "reseller" non "repeller", maledetti correttori automatici:infuriato:

Modificato da bros720
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma io lo dicevo appunto perché ancora in questo periodo di pandemia se lo mandano appunto al magazzino europeo in Irlanda magari chissà quando bisogna stare senza Mac ...già quando L avevo ordinato nuovo a settembre ci aveva messo un mese ad arrivare, comunque come dici te L importante è che accettano la richiesta... una domanda ancora a qualcuno di voi che magari ci è già passato con l assistenza , se accettano la richiesta in base solo alle  foto che gli ho mandato del display , c’è il rischio che quando arriva la per loro non è un difetto e non gli fanno niente e me lo rimandano indietro? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mark91 dice:

Si ma io lo dicevo appunto perché ancora in questo periodo di pandemia se lo mandano appunto al magazzino europeo in Irlanda magari chissà quando bisogna stare senza Mac ...già quando L avevo ordinato nuovo a settembre ci aveva messo un mese ad arrivare, comunque come dici te L importante è che accettano la richiesta... una domanda ancora a qualcuno di voi che magari ci è già passato con l assistenza , se accettano la richiesta in base solo alle  foto che gli ho mandato del display , c’è il rischio che quando arriva la per loro non è un difetto e non gli fanno niente e me lo rimandano indietro? 


scusa ma non potevi chiederlo a loro?

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti , oggi siamo a mercoledì e la Apple non mi ha ancora detto nulla in merito alla richiesta di assistenza che ho richiesto venerdì per il display, secondo voi è normale che ci mettono così tanto o si sono dimenticati e devo continuare a richiamare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono a personale ridotto per il covid , potrebbe essere normale 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 6tb tramite Lacie2BIg Thunderbolt 2 con 2 dischi Seagate 7200rpm 3TB , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

Ciao a tutti , vi aggiorno sulla situazione , la Apple ha riconosciuto il difetto e mi ha sostituito il display, L ho controllato bene e mi sembra perfetto …quello che avevo prima che mi hanno sostituito mi hanno detto che più che pixel bruciati erano granelli di polvere che si  erano  infilati dentro proprio nel processo di fabbricazione, quindi è considerato un difetto per loro…meno male che me l hanno sostituito… ma quindi se sono ben sigillati come dicono  la polvere normalmente non può entrare ? Perché avevo letto online che diversi utenti si lamentavano che la polvere entrava , ma non so se erano iMac vecchi fatti diversamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non entrano una volta montati ma magari sono entrati in fase di montaggio 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 6tb tramite Lacie2BIg Thunderbolt 2 con 2 dischi Seagate 7200rpm 3TB , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo