Vai al contenuto

dispositivo sconosciuto tenta accesso ad iCloud


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

ho deciso di provare a scrivervi (leggo da diverso tempo) perché ho un problema che mi manda fuori di testa.

Ho cercato in tutto il forum, ho martellato i motori di ricerca e anche l'assistenza apple ma non ne veniamo a capo!. vi spiego brevemente: Da circa un anno ho acquistato un iMac 2012 usato, vendutomi con Mountain Lion (era abbandonato da anni). ho effettuato i vari aggiornamenti e inizializzato completamente prima dell'utilizzo. ho impostato il mio account iCloud e usato senza problemi.

dopo qualche mese è iniziato il "problema". All'avvio, arrivato sulla scrivania, mi esce un messaggio che dice: " desideri approvare iMac di Lorenzo" (vi allego una foto). Ora questo Lorenzo non so chi sia ma ogni volta, cliccando rifiuto, si disconnette il mio account iCloud e devo reimpostarlo continuamente.

Ho provato di tutto, nuova inizializzazione, ho cambiato la pw dell'account, recentemente ho cambiato la mail stessa di iCloud ma niente, l'assistenza al telefono non sapeva più cosa consigliarmi... E' mai successo a qualcuno?! è assurda questa cosa!

Scusate il poema ma ho cercato di darvi più dettagli possibili.

20210409_143303.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, sonlucido dice:

Buongiorno a tutti.

ho deciso di provare a scrivervi (leggo da diverso tempo) perché ho un problema che mi manda fuori di testa.

Ho cercato in tutto il forum, ho martellato i motori di ricerca e anche l'assistenza apple ma non ne veniamo a capo!. vi spiego brevemente: Da circa un anno ho acquistato un iMac 2012 usato, vendutomi con Mountain Lion (era abbandonato da anni). ho effettuato i vari aggiornamenti e inizializzato completamente prima dell'utilizzo. ho impostato il mio account iCloud e usato senza problemi.

dopo qualche mese è iniziato il "problema". All'avvio, arrivato sulla scrivania, mi esce un messaggio che dice: " desideri approvare iMac di Lorenzo" (vi allego una foto). Ora questo Lorenzo non so chi sia ma ogni volta, cliccando rifiuto, si disconnette il mio account iCloud e devo reimpostarlo continuamente.

Ho provato di tutto, nuova inizializzazione, ho cambiato la pw dell'account, recentemente ho cambiato la mail stessa di iCloud ma niente, l'assistenza al telefono non sapeva più cosa consigliarmi... E' mai successo a qualcuno?! è assurda questa cosa!

Scusate il poema ma ho cercato di darvi più dettagli possibili.

20210409_143303.jpg

 

La cosa che mi viene in mente è: il vecchio proprietario aveva disassociato il suo iCloud dal mac e tolto il dispositivo su iCloud.com?

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Rangam dice:

Stranissimo allora...sai che non ho idee se non dirti di formattarlo senza recuperare il backup e cambiare tutte le tue psw di iClous

E si quello che ho già fatto, non ne esco più uff...

20 ore fa, Rangam dice:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vai su icloud.com e vedi quali dispositivi sono associati al tuo Apple ID. Chiedi al vecchio proprietario di andare su iCloud.com e vedere quali dispositivi sono associati al suo Apple ID.

 

Domandona: come si chiama il tuo iMac? (Preferenze di Sistema > Condivisione > Nome Computer)

 

Domanda di riserva: come si chiamava il vecchio proprietario? Ha un cugino che si chiama Lorenzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/4/2021 at 14:50, sonlucido dice:

Ora questo Lorenzo non so chi sia ma ogni volta, cliccando rifiuto, si disconnette il mio account iCloud e devo reimpostarlo continuamente.

Ho provato di tutto...

... quasi tutto.  Approva iMac di Lorenzo, e sei a posto. Vai su www.icloud.com e vedi se c'è questo iMac di Lorenzo, e dov'è. Dopo, modifichi la password del tuo iCloud. Verifica anche l'autentica a due fattori: è questa che fa comparire o no il messaggio di approvazione.

 

Per me è Lorenza. Ed è il tuo iMac.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, loudycloud dice:

... quasi tutto.  Approva iMac di Lorenzo, e sei a posto. Vai su www.icloud.com e vedi se c'è questo iMac di Lorenzo, e dov'è. Dopo, modifichi la password del tuo iCloud. Verifica anche l'autentica a due fattori: è questa che fa comparire o no il messaggio di approvazione.

 

Per me è Lorenza. Ed è il tuo iMac.

Urka non ci avevo pensato, provo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...