Vai al contenuto

Come separare “ID Apple” di due dispositivi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,
Scrivo perché fino ad oggi ho gestito in maniera non molto corretta il cellulare di mia figlia utilizzando lo stesso identico ID Apple del mio cellulare.
In questo modo avevo sempre sotto controllo la sua rubrica, le foto, e tante altre cose…
Mi rendo conto che non era la maniera corretta di gestire la cosa.
Mia figlia ora ha 16 anni e volevo separare il suo ID Apple e renderlo indipendente.
Come mi consigliate di fare??
Posso semplicemente creare un nuovo id sul suo dispositivo?!
Perdo dati? (Foto/rubrica/chat di whatsapp)
Non so come fare per separare ma lasciando sul suo telefono i suoi contenuti attuali.
Grazie a chiunque sappia darmi una mano
Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio tardi che mai!

 

Lascia fare a tua figlia. Prima cosa, lei "stacca" il suo iPhone (penso che abbia un iPhone, no?) dal tuo Apple ID. Già che c'è, disabilita pure "trrova il mio iPhone". Usa il suo iPhone, e vede se ci sono ancora tutti i suoi dati (Foto/Rubrica/Calendario/Whatsapp).

 

Poi, tua figlia si crea un suo AppleID, con un indirizzo di mail che le piaccia, oppure facendosi assegnare un "@icloud.com". Dopo che ce l'avrà, potrà collegare il suo iPhone al suo Apple ID. In quel momento, iPhone le chiederà cosa vuol fare di alcuni dati (rubrica, calendario, ...): lei specificherà che vuole unire quelli nel iPhone con quelli nel Cloud.

 

Poi toccherà a te, insieme a lei, aprire il tuo iPhone e rimuovere quei dati che sono suoi, non tuoi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, loudycloud dice:

Meglio tardi che mai!

 

Lascia fare a tua figlia. Prima cosa, lei "stacca" il suo iPhone (penso che abbia un iPhone, no?) dal tuo Apple ID. Già che c'è, disabilita pure "trrova il mio iPhone". Usa il suo iPhone, e vede se ci sono ancora tutti i suoi dati (Foto/Rubrica/Calendario/Whatsapp).

 

Poi, tua figlia si crea un suo AppleID, con un indirizzo di mail che le piaccia, oppure facendosi assegnare un "@icloud.com". Dopo che ce l'avrà, potrà collegare il suo iPhone al suo Apple ID. In quel momento, iPhone le chiederà cosa vuol fare di alcuni dati (rubrica, calendario, ...): lei specificherà che vuole unire quelli nel iPhone con quelli nel Cloud.

 

Poi toccherà a te, insieme a lei, aprire il tuo iPhone e rimuovere quei dati che sono suoi, non tuoi.

 

 

Grazie!

 

Quindi se non ho capito male:

- su l’iPhone 8 di mia figlia, lei “esce” dal mio account (e controlla se c’è ancora tutto)

- disabilità “trova il mio iPhone”

- si crea un sui id Apple e si logga con il suo ID

- a questo punto il telefono dovrebbe chiedere se unire i dati presenti nel telefono con il cloud

- successivamente dovrei cancellare dal mio dispositivo i suoi dati 

 

corretto?!

 

non sapevo che iPhone avrebbe chiesto di unire i dati

 

Domanda: in questo modo anche le chat whatsapp dovrebbero essere preservate?!

 

grazie ancora 

luca 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Luca De Lorenzi dice:

corretto?! 

a mio avviso, sì.

 

Sono ignorante per whatsapp, credo che segua il numero di telefono e non venga sincronizzato via iCloud di Apple. Quindi le chat restano nel telefono. Ma tu vedevi le chat di tua figlia sedicenne nel tuo telefono?!?

 

Una pagina che ti puo' aiutare a capire quali dati avete su cloud: www.icloud.com  Se vai su "impostazioni account" puoi far dimenticare il iPhone di tua figlia.

 

Ultima: ma in due che siete, almeno un backup ce l'avete?

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, loudycloud dice:

a mio avviso, sì.

 

Sono ignorante per whatsapp, credo che segua il numero di telefono e non venga sincronizzato via iCloud di Apple. Quindi le chat restano nel telefono. Ma tu vedevi le chat di tua figlia sedicenne nel tuo telefono?!?

 

Una pagina che ti puo' aiutare a capire quali dati avete su cloud: www.icloud.com  Se vai su "impostazioni account" puoi far dimenticare il iPhone di tua figlia.

 

Ultima: ma in due che siete, almeno un backup ce l'avete?

 

Avevo in mente di farlo prima di fare questa procedura! Sia del mio che del suo iPhone.

 

Cmque credo il momento cruciale squadra vedere cosa gli resta sul telefono una volta che si “slogga” dal mio id Apple...

 

non mi resta che provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...