Vai al contenuto

Aggiornamento Sistema su iMac del 2010


Arzo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

Ho un iMac 21,5" late 2010

Core i3 3,06 Ghz (2 Core)

4 GB di RAM

HHD 500 Gb

SATA da 3 Gigabit (quindi penso sia SATA II)

Installato Mac OS 10.9.5 Maverick

 

prossimamente avrei intenzione di installare un disco SSD al posto del drive ormai guasto da tempo, che sistema posso installare compatibile con il mio hardware?

io penso che Sierra possa andare bene ma vorrei conferma da chi più esperto o chi l'ha già fatto.

Un'altra domanda, posso installarlo sopra a quello esistente (dopo averlo clonato dal HDD) in modo che mi tenga tutti i programmi installati?

 

Grazia a chi mi può aiutare

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Arzo dice:

Salve a tutti,

 

Ho un iMac 21,5" late 2010

Core i3 3,06 Ghz (2 Core)

4 GB di RAM

HHD 500 Gb

SATA da 3 Gigabit (quindi penso sia SATA II)

Installato Mac OS 10.9.5 Maverick

 

prossimamente avrei intenzione di installare un disco SSD al posto del drive ormai guasto da tempo, che sistema posso installare compatibile con il mio hardware?

io penso che Sierra possa andare bene ma vorrei conferma da chi più esperto o chi l'ha già fatto.

Un'altra domanda, posso installarlo sopra a quello esistente (dopo averlo clonato dal HDD) in modo che mi tenga tutti i programmi installati?

 

Grazia a chi mi può aiutare

 

 

 


puoi mettere high sierra, aggiungerei altri 4 GB di ram

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che puoi installarlo”sopra” Maverick, ma la procedura corretta è quella di partire da zero. I programmi li puoi reinstallare; è una procedura più lunga ma molto più efficace.  Lascia perdere i cloni , specie quando si tratta di dischi e sistemi vecchiotti. Col clone ti porti dietro tutti i difetti, i problemi, le lentezze, di quel disco. Anche qui, capisco la comodità, ma non c’è paragone con una installazione pulita. Se devi partire da capo, parti bene.

Sierra, High Sierra? Cambia poco, ma salvo esigenze specifiche determinate da requisiti di software,  sarei per Sierra, ormai stabilissimo, veloce e che consuma meno risorse di High Sierra.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Rangam dice:


puoi mettere high sierra, aggiungerei altri 4 GB di ram

per la ram ci dovrebbero essere 2 banchi liberi, questa dovrebbe andare bene:

https://www.amazon.it/dp/B07NKY4TD3/?coliid=I3BCUED5AQXSQV&colid=3NFIGLE9FV1EN&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

 

adattatore ssd/drive:

https://www.amazon.it/dp/B00F23Y2BS/?coliid=I2AAK05AL2I4QM&colid=3NFIGLE9FV1EN&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

 

sdd crucial:

https://www.amazon.it/dp/B0786QNS9B/?coliid=I38UERYVKCHH0X&colid=3NFIGLE9FV1EN&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

 

ho scelto questi se avete consigli gli accetto volentieri...

 

1 ora fa, bros720 dice:

Certo che puoi installarlo”sopra” Maverick, ma la procedura corretta è quella di partire da zero. I programmi li puoi reinstallare; è una procedura più lunga ma molto più efficace.  Lascia perdere i cloni , specie quando si tratta di dischi e sistemi vecchiotti. Col clone ti porti dietro tutti i difetti, i problemi, le lentezze, di quel disco. Anche qui, capisco la comodità, ma non c’è paragone con una installazione pulita. Se devi partire da capo, parti bene.

Sierra, High Sierra? Cambia poco, ma salvo esigenze specifiche determinate da requisiti di software,  sarei per Sierra, ormai stabilissimo, veloce e che consuma meno risorse di High Sierra.

si forse è meglio che reinstallo tutto anche se ci vorrà più tempo...

 

c'è qualcosaltro da fare quando si installa l'ssd? o è uguale a un normale hhd?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...