Vai al contenuto

installare app su mac


Paskal

Messaggi raccomandati

ciao, questa sezione delle domande stupide fa al caso mio, che sono molto incompetente in materia, quindi vi chiedo, ma perché se installo un app di terze parti sul Mac mi compare come se fosse un disco esterno? e poi spegnendo il pc scompare quindi mi tocca ricaricarlo, in questo caso parlo di Libre Office, inoltre se lo cerco col Finder non si trova invece con easyfind lo trova come cartella invisibile, motivo penso per il quale non riesco a installare il pacchetto lingua italiano, qualcuno ha tempo per aiutarmi con qualche consiglio?....grazie vi saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

La sezione è quella giusta. Se vai sul sito https://www.libreoffice.org/ ti puoi scaricare il file dell'Applicazione, che ti arriva come immagine disco, e normalmente viene salvato nella cartella "download". Controlla. Poi, per tuo comodo, quell'immagine disco si apre automaticamente e ti fa vedere il file dell'Applicazione, che puoi eventualmente lanciare. Ma non hai installato l'Applicazione! Per installare l'applicazione, devi semplicemente trascinarla da dove la vedi nell'immagine disco virtuale a dentro la cartella Applicazioni, o dentro il suo alias che è proprio lì di fianco. Apri la cartella Applicazioni, e controlla la presenza di LibreOffice. Se c'è, allora l'hai installato. Lancialo, e vedi se funziona regolarmente, poi esci. Ora apri la cartella "Download" e ripuliscila di tutti i file di LibreOffice che sono inutili e ingombrano. Se poi vuoi installare la traduzione italiana, la scarichi sempre da https://www.libreoffice.org/ e quando ti compare sulla scrivania, la lanci: provvederà automaticamente ad installare la traduzione italiana (se c'è il file LibreOffice nella cartella Applicazioni). Fine del lavoro. Ora apri la cartella "Download" e ripuliscila di tutti i file di traduzioni di LibreOffice che sono inutili e ingombrano.

👋

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la rapidità e chiarezza della spiegazione, in effetti ho capito che mi ero perso nel nulla, causa la paura di toccare cose che non conosco, ho risolto grazie al tuo aiuto, grazieeee....ti saluto buon proseguimento ciao

Pasquale

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...