Vai al contenuto

HELP! devo calcolare la percentuale su numbers


simo79.r

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi per favore nel calcolare varie percentuali su Numbers? non riesco a capire... io ho un dato iniziale tipo 22,50€ devo calcolare il 10% le ho provate tutte.... vi dico quello che faccio allora =22,50:100*10 oppure =22,50 (o comunque seleziono la cella)-10% ma non mi da nullaaaaa, sempre il triangolino rosso. 

Ho letto in qualche discussione che bisognava cambiare la formattazione della cella, ci ho provato ho messo % invece di valuta ma non mi esce ugualmente mi dite per favore dove sbaglio... Il più semplice possibile please... GRAZIE A TUTTI

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, simo79.r dice:

Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi per favore nel calcolare varie percentuali su Numbers? non riesco a capire... io ho un dato iniziale tipo 22,50€ devo calcolare il 10% le ho provate tutte.... vi dico quello che faccio allora =22,50:100*10 oppure =22,50 (o comunque seleziono la cella)-10% ma non mi da nullaaaaa, sempre il triangolino rosso. 

Ho letto in qualche discussione che bisognava cambiare la formattazione della cella, ci ho provato ho messo % invece di valuta ma non mi esce ugualmente mi dite per favore dove sbaglio... Il più semplice possibile please... GRAZIE A TUTTI

 

Scondo me basta che fai =22,50*0,1

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Studiati le basi.  In Numbers (e in LibreOfficeCalc, e in Excel...) gli operatori delle quattro operazioni sono:

+

-

*

/

 

Come puoi osservare, l'operatore che hai usato tu:

:

non c'è. Da qui il triangolino rosso.

 

Se vuoi calcolare il 10 per cento di 22,5 usa questa formula:

=22,50 * 10%

 

Oppure, metti il valore 22,50 in una cella (esempio: B11) e applichi questa formula:

=B11 * 10%

Così puoi inserire il valore che vuoi in B11 e ottieni il valore percentuale automaticamente senza dover modificare la formula.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, simo79.r dice:

Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi per favore nel calcolare varie percentuali su Numbers? non riesco a capire... io ho un dato iniziale tipo 22,50€ devo calcolare il 10% le ho provate tutte.... vi dico quello che faccio allora =22,50:100*10 oppure =22,50 (o comunque seleziono la cella)-10% ma non mi da nullaaaaa, sempre il triangolino rosso. 

Ho letto in qualche discussione che bisognava cambiare la formattazione della cella, ci ho provato ho messo % invece di valuta ma non mi esce ugualmente mi dite per favore dove sbaglio... Il più semplice possibile please... GRAZIE A TUTTI

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...