Vai al contenuto

Buongior... NO!


CChiara

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

per la prima volta mi ritrovo alle prese con un iMac fine 2009. Premettendo che il computer è stato completamente formattato sono due giorni che provo ad installare macOsXElCapitan ma finendo il download mi esce il messaggio "OS X could not be installed on your computer. No packages were eligible for install..."

Ho provato svariate volte, anche cambiando metodo, a creare una chiavetta bootable ma avviando il mac con tasto options la chiavetta non veniva letta salvo poi andare in Utility Disk e vedere che la chiavetta era li, inizializzata correttamente ma "invisibile"  al boot iniziale. Cosa mi consigliate di fare? Vi ringrazio in anticipo 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandaccia: perchè stai cercando di installare l'obsoleto OS X 10.11 "El Capitan" anzichè il regolare macOS 10.13 "High Sierra" ?

 

Dovresti accertarti della bontà della chiavetta avviabile con l'installer. Segui le indicazioni di Apple, è molto semplice se hai un altro Mac di appoggio. Se la chiavetta è buona, funziona ed avvia il Mac. Prima di installare il nuovo macOS, vai in Terminale e controlla la data di sistema, come indicato anche qui.

 

Se non ci salti fuori, e hai improvvidamente "formattato" il tuo iMac, prova ad accendere tenendo premuti i tasti Opzione-Comando-R come indica Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...