Vai al contenuto

Utilizzare iMac (2011) come monitor per videosorveglianza.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, secondo voi è possibile utilizzare il mio iMax 27' 2011 come monitor per visualizzare l'impianto di videosorveglianza? L'NVR ha un uscita HDMI, che vorrei connettere al Mac con un adattatore thunderbold, esiste un software che permette di farlo?

Sto provando con target display mode, ma chiaramente non funziona, nemmeno provando a collegare il mio MacBook Pro.

Potrebbe funzionare con una scheda di acquisizione esterna?

Modificato da zeno cavallari

MacBook Pro 2019, i5 1,9 ghz, 8gb RAM

MacBook Pro Mid 2012, i5 2,5ghz, 16 gb RAM, 512gb SDD Samsung 850 PRO

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende se il tuo iMac si puo' usare come monitor oppure no. C'è una discussione recente in proposito qui sul forum.

 

Pero' potresti operare diversamente. Accendi il iMac, e intercetti lo streaming video che esce dal NVR.

 

Come farei io con NVR Hikvision, che trasmette sulla porta standard RTSP 554. Avvio VLC > Media > Apri Flusso di Rete > e cerco rtsp://192.68.1.111:554/Streaming/channels/101 (che è il canale HD, poi ce n'è altri). Così mi apro una finestra con il video che posiziono, o a tutto schermo, o in un angolo mentre lavoro su altre finestre.

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, loudycloud dice:

Dipende se il tuo iMac si puo' usare come monitor oppure no. C'è una discussione recente in proposito qui sul forum.

 

Pero' potresti operare diversamente. Accendi il iMac, e intercetti lo streaming video che esce dal NVR.

 

Come farei io con NVR Hikvision, che trasmette sulla porta standard RTSP 554. Avvio VLC > Media > Apri Flusso di Rete > e cerco rtsp://192.68.1.111:554/Streaming/channels/101 (che è il canale HD, poi ce n'è altri). Così mi apro una finestra con il video che posiziono, o a tutto schermo, o in un angolo mentre lavoro su altre finestre.

 

Non riesco propio a intercettare il segnale come monitor, ho provato anche con VLC come consigliavi ma nulla, immagino che il mio nvr abbia un indirizzo ip diverso.

Ora ho comprato una scheda di acquisizione video e vorrei provare a leggere il segnale con OBS o un programma simile.

MacBook Pro 2019, i5 1,9 ghz, 8gb RAM

MacBook Pro Mid 2012, i5 2,5ghz, 16 gb RAM, 512gb SDD Samsung 850 PRO

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', naturalmente ti avevo dato quell'indicazione supponendo un NVR della ditta "Hikvision", e l'indirizzo IP ovviamente va personalizzato. Non hai detto che marca e che epoca è il tuo NVR, l'approccio puo' variare. Alle volte si personalizza la porta RTSP, una volta era impossibile da usare con Vodafone perchè la adoperavano per gestire il modem, e comunque è buona precauzione cambiarla.

 

Comunque, collegare il monitor all'uscita video del NVR basta un cavo HDMI, o HDMI extended se devi arrivare a più di 20 metri. Naturalmente c'è il problema del mouse: come interagisci col NVR?

 

L'altra soluzione prevede il flusso attraverso la rete ethernet che è già presente, e puoi stare anche a 100 metri di distanza. Non metti il monitor in modalità monitor, quindi puoi tenere una finestra per il NVR e tutte le altre finestre e il Finder per lavorare. Ovviamente non puoi interagire col NVR, se vuoi farlo ti ci colleghi in modalità webserver e ci fai tutto quel che vuoi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'NVR si trova sotto al Mac, perché le telecamere ip le ho cablate tutte, quindi non avrei problemi per quanto riguarda il mouse. Metterei anche un monitor, ma non ho spazio nella scrivania per questo volevo sfruttare l'iMac. Comunque dopo provo inserendo l'ip giusto, dovrei trovarlo qua no? (foto presa dal manuale delle istruzioni)

67170440_Schermata2021-04-21alle15_41_44.png.4929c321696143a8392ed50489cbc304.png

MacBook Pro 2019, i5 1,9 ghz, 8gb RAM

MacBook Pro Mid 2012, i5 2,5ghz, 16 gb RAM, 512gb SDD Samsung 850 PRO

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, loudycloud dice:

Almeno abbiamo capito che NON hai un Hikvision. Forse è un Dahua? Boh! Il trucco che ti avevo proposto era specifico, sul tuo NVR vai a vedere se è vero o no che genera un canale in streaming RTSP. Magari in "Channel Setup"... Magari non è possibile.

 

perdonami! avevo scritto i dettagli del NVR ma poi ho cancellato il messaggio 🤣. Comunque l'NVR è della ANNI o Smartsf, ma ho notato che l'interfaccia è uguale a molti nvr di derivazione cinese, sono tutti uguali eccetto il nome.

 

Niente, con vlc non se ne parla, ho provato con indirizzo IP dell'nvr direttamente dall'impostazione Rtsp, non riesco... 

Non riesco nemmeno ad accedere via browser con il sito dedicato. 

Però con l'acquisitore HDMI e OBS funziona tutto, è solo che OBS non è propio il software adatto

MacBook Pro 2019, i5 1,9 ghz, 8gb RAM

MacBook Pro Mid 2012, i5 2,5ghz, 16 gb RAM, 512gb SDD Samsung 850 PRO

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...