Vai al contenuto

monitor e tastiera per mac-mini M1


Messaggi raccomandati

salve a tutti,

vorrei chiedervi per cortesia un consiglio. ho intenzione di acquistare un mac-mini ma non so quale monitor e tastiera potrei acquistare per una buona postazione. non vorrei spendere tutto il mio budget in monitor perché il massimo che posso fare è modificare qualche foto tramite photoshop.

sto parecchio tempo al lavoro davanti allo schermo.

mi piacerebbe un monitor di 22"-24" ma ho visto alcuni che costano più di 1000 euro e  ho letto di altri monitor che non funzionavano con i nuovi mac-mini

insomma non so cosa fare

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con € 1.049 ti porti a casa in mini come lo vuoi tu. Se arrivi a 16gb, caldamente raccomandati, arrivi a € 1.279

A quel prezzo mi sembra forse la migliore scelta che si può fare oggi in campo Apple se uno vuole un fisso e non ha esigenze particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te valuterei i nuovi iMac con M1.
O almeno se hai grosse pretese su Monitor + Mouse + Tastiera ci arrivi vicino con il prezzo e non hai lo stesso risultato.

Se invece ti va bene qualsiasi monitor Full HD da 24" e accetti qualsiasi tastiera e mouse (con qualsiasi intendo che non hai preferenze riguardo a filo/wireless, tasti rapidi Apple, retroilluminazione ecc ecc) allora probabilmente il mac mini ti costa di meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre occorre intendersi su ciò che fai col computer. Se il massimo che devi fare è “modificare qualche foto col Photoshop”,  quindi presumo uso amatoriale e non professionale, con 250-300€ compri degli ottimi 27” con risoluzione anche di 2500 e forse 3.800 , che per un uso normale vanno non bene, benissimo… Se poi alzi il budget fino a 350 trovi anche degli eccellenti 32 wide Samsung, LG, ecc… Tastiera e mouse Apple. Ai prezzi folli che hanno non li comprerei mai, con molto meno trovi cose adeguate forse con qualche gadget in meno…  Con un totale sui 1.500-1.600 prendi mini 16gb, 512gb, accessori e monitor. Il nuovo iMac è molto bello, ma se vuoi prendere la versione con le stesse dotazioni del Mini il prezzo sale a non meno di € 2.200…

Se poi l’elemento estetico, la bellezza dell’ultima novità ti fa propendere per l’iMac, allora non c’è discussione e razionalità che tenga. Solo ad una cosa non rinuncerei mai: 16gb. Spendere oggi sopra i mille € per una macchina con soli 8gb è assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie necessita non sono foto professionali ma hobbistiche. La postazione da tavolo vorrei averla per questioni di praticità e vista perché con un MacBook Pro Intel mi sono stancato di guardare in 13 “ mi diventano ormai gli occhi storti. Ho capito che devo nel caso indirizzarmi su Mac mini 16 Gb ma quando vado a vedere che monitor acquistare mi perdo in una marea di video recensioni e dettagli che a chi come me vuole arrivare ad un risultato, queste cose stancano e basta. Non mi interessa acquistare un iMac per estetica e come molti i soldi vengono guadagnati col sudore della fronte. Non penso di acquistare un iMac perché bello, costa ed è inferiore ad un Mac mini. Ma non so come orientarmi per tutto ciò che il Mac mini non offre . Se volessi aggiungere 500 euro tra monitor e tastiera qual è il consiglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Monitor.

Col Mac vanno bene un po’ tutti, per semplificare io opterei tra : Samsung - LG - AOC, 

27” standard, risoluzione minima 2560 x 1440, benissimo 3840 x 2160.

Alternativa 31/32/34 wide con res 3440 x 1440

Costo: te la cavi fra i 250 e i 350€

Esempio, 32 wide Samsung S34J552 a € 319, un LG 29 LG 29WL50S a € 220, un altro LG LG 34WN650 Monitor 34" UltraWide a € 350

 

Tastiera, mouse. 

Quella Apple costa € 105, il mouse 85, diciamo un po’ cari… 

Una Logitech K380 wireless la paghi 38 euro e va molto bene, ma trovi anche a  meno. Ho comprato su Amazon due cineaste Omoton 18€ cad., ma, da due anni fanno il loro onesto lavoro. Ovvio quella Mac è un altra cosa.

I mouse viaggiano fra i 10 e i 20: certo, rinunci a tutte le funzionalità Apple, per contro spesso hanno una ergonomia migliore di quella “piattina” del Magic Mouse, che alla luna stanca molto. Ma se proprio  vuoi Apple si trovano degli ottimi usati senza spendere molto.

Credimi anche con meno di 400€  ti compri quel che manca al mac Mini.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il momento sarebbe una soluzione finchè non mi organizzo economicamente per una stazione desk fissa con un macmini, ma il problema monitor e tastiera li devi sempre comprare, no!? anche in questo caso mi sembra che bros720 mi abbia dato una soluzione valida.

ho visto da vicino la logitech k380 che oggi acquisto. molto carina ed economica.

 

grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...