Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






icloud x windows 10 "sincronizzazione in sospeso" AIUTOOO


Recommended Posts

ho spostato per trascinamento una intera cartella di immagini/video (15 GB!) chiamata "Pol des" all'interno della cartella FOTO di icloud creata dopo aver installato su windows 10 l'applicazione icloud e collegandola con il mio user MAC/IPAD con l'idea di tenere tutti i miei files disponibili per tutti i dispositivi, ma mi è successo questo:

-la cartella è sparita dl luogo in cui si trovava (immagini di windows) è giustamente migrata nella cartella FOTO di icloud.

-la sincronizzazione non è avvenuta completamente, ad un certo punto sembra si è bloccata, parte dei files avevano in fianco la spunta verde piena ed altri continuavano ad avere le due frecce blu opposte ma senza avanzare, infatti selezionandoli sotto la barra inferiore appare la scritta "sincronizzazione in sospeso".

A questo punto ho provato a cambiare l'impostazione della cartella in "free up space" (forse è qui che me li sono giocati!) e adesso continuo a vederli in elenco con il simbolo delle due freccette azzurre ma non vedo più l'anteprima e se provo a spostarli mi dice che non può farlo per un timeout error. Credo che questi files siano nel "limbo" cioè non presenti nel mio PC ma nemmeno caricati nel CLOUD perchè in attesa si sincronizzazione! 

Temo che questi files siano stati solo parzialmente caricati in icloud e pertanto ho nel pc solo la parte residua del singolo file perché l'altra è già migrata verso ICLOUD.

Ho chiamato il servizio clienti apple e loro non mi sanno aiutare visto che secondo loro è un problema di windows.

Ho provato con RECUVA a ripristinarli ed in effetti ci riesco ma il file risultante dal recupero in jeg non si apre mi dice "formato file non supportato" anche se lo apro in PHOTOSHOP come se mancasse qualche informazione!

Qualcuno ha qualche idea su come posso fare per recuperarli?

Grazie!

2021-04-22.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • PaoloDG68 changed the title to icloud x windows 10 "sincronizzazione in sospeso" AIUTOOO

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo