Vai al contenuto

Modem per fibra Tim


angiolo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, avrei bisogno di comprare un nuovo modem, quello preso all'attivazione della fibra di Tim, è sempre andato malissimo. Ora ormai ho perso la pazienza e vorrei comprarne un altro. Quello attuale (allego foto per farvi vedere il modello) a volte perde la connessione. Le lucine rimangono accese, nel migliore dei casi a volte riparte da solo, a volte sono costretto a spegnere e riaccendere. Mi serve per un uso normale, non vorrei spendere tantissimo, ma non vorrei neanche uno peggio di quello che uso,  e che sia utile anche per Fortnite. Vi ringrazio

$_59.png

Se dai un pezzo di pane ad un povero ti dicono che sei un buon uomo, che sei un santo, ma se ti chiedi perché il povero non ha un pezzo di pane ti dicono che sei un pericoloso rivoluzionario

Helder Camara

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta, ho la fibra di Tim, credo sia la Fttc, non ho il cordless attaccato, ma un telefono normale. Pensi che la seria 40 possa andare lo stesso? Modifico il commento, avevo anche pensato a questo: TP-Link Archer VR12120v

Modificato da angillo

Se dai un pezzo di pane ad un povero ti dicono che sei un buon uomo, che sei un santo, ma se ti chiedi perché il povero non ha un pezzo di pane ti dicono che sei un pericoloso rivoluzionario

Helder Camara

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Rangam dice:

Ma non puoi rompere alla TIM e fartelo cambiare? Quello nuovo non è così male

Battaglia persa... ci ho provato ma nulla. Alla fine mi sono arreso

Se dai un pezzo di pane ad un povero ti dicono che sei un buon uomo, che sei un santo, ma se ti chiedi perché il povero non ha un pezzo di pane ti dicono che sei un pericoloso rivoluzionario

Helder Camara

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, angillo dice:

ho la fibra di Tim, credo sia la Fttc

La differenza è fondamentale. Prendi il cavo che entra dietro il router: è un ethernet di rame, o è un sottile cavetto di fibra?

 

Se fosse fibra, e non lo credo, è inutile che cambi modem.

 

Se fosse rame, nella mia esperienza, con linee problematiche (es: cavi ossidati), al momento di collegarsi ad una VDSL (quella che TIM ti spaccia per "fibra"), la connessione cade perchè non sopporta la banda. E in questo caso il Fritz!Box è molto più adattabile: viaggia bene anche dove il router TIM (o quelli di WindTre) fanno cilecca.

 

1 ora fa, angillo dice:

avevo anche pensato a questo: TP-Link Archer VR12120v

vedi l'osservazione sopra, il chip del Fritz!Box nasce per il mercato europeo, quello del TP-Link no.

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, angillo dice:

Battaglia persa... ci ho provato ma nulla. Alla fine mi sono arreso

 

Per esperienza personale con le compagnie telefoniche al telefono risolvi poco, devi fare reclamo formale per disservizio tramite PEC, fax o raccomandata A/R, allora si svegliano perchè in caso non ti risolvono puoi rivolgerti al corecomm tramite la piattaforma conciliaweb, ho fatto 3 conciliazioni con TIM e mi hanno sempre dato ragione e indennizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Arzo dice:

 

Per esperienza personale con le compagnie telefoniche al telefono risolvi poco, devi fare reclamo formale per disservizio tramite PEC, fax o raccomandata A/R, allora si svegliano perchè in caso non ti risolvono puoi rivolgerti al corecomm tramite la piattaforma conciliaweb, ho fatto 3 conciliazioni con TIM e mi hanno sempre dato ragione e indennizzato.


confermo, con conciliaweb si svegliano subito

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Non erano arrivate le notifiche e leggo solo ora. Vi ringrazio per le risposte. Cercherò in qualche modo di rompere nuovamente le scatole. Allego foto del cavo di entrata al modem in modo da spiegare meglio il tutto. Sono orientato a prendere il fritzbox comunque.

IMG_20210427.jpg

Se dai un pezzo di pane ad un povero ti dicono che sei un buon uomo, che sei un santo, ma se ti chiedi perché il povero non ha un pezzo di pane ti dicono che sei un pericoloso rivoluzionario

Helder Camara

Link al commento
Condividi su altri siti

E' uno stolido cavetto di rame. Pfui!

 

Prima di cambiare modem, segui il cavetto e bonificalo di eventuali adattatori, spine, sdoppiatori, e inciampi vari. Dev'essere diretto da fuori casa al tuo modem. Controlla anche che non ci siano parti esposte alla pioggia, alle pantegane, o in prossimità di cavi in tensione. Tutto dev'essere pulito lucido e asciutto.

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta, in questi giorni faccio tutte le prove del caso. Grazie a ancora a tutti

Se dai un pezzo di pane ad un povero ti dicono che sei un buon uomo, che sei un santo, ma se ti chiedi perché il povero non ha un pezzo di pane ti dicono che sei un pericoloso rivoluzionario

Helder Camara

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/4/2021 at 21:42, loudycloud dice:

E' uno stolido cavetto di rame. Pfui!

 

Prima di cambiare modem, segui il cavetto e bonificalo di eventuali adattatori, spine, sdoppiatori, e inciampi vari. Dev'essere diretto da fuori casa al tuo modem. Controlla anche che non ci siano parti esposte alla pioggia, alle pantegane, o in prossimità di cavi in tensione. Tutto dev'essere pulito lucido e asciutto.

 

Concordo. Inoltre se hai altre prese telefoniche in casa che non usi falle escludere: a casa dei miei internet andava a 15 / 10 (sono lontani dal cabinet) ma da quando il tecnico TIM ha escluso le altre prese e sistemato i cavi va a 40/25

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...