Vai al contenuto

Meglio tastiera Americana US o Inglese UK per Mac?


fbi88

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi trovo in Australia e voglio comprare un Macbook Air 2020.

Non c'è la possibilità di avere una tastiera italiana, perciò sto cercando di decidere tra quella US e quella UK.

Se prendo quella Americana posso avere il Macbook domani, mentre per quella inglese mi tocca aspettare 2 settimane, perciò anche se all'inizio pensavo di prendere la tastiera UK adesso sto un attimo rivalutando l'idea.

Cosa ne pensate?

Se compro quello con la tastiera US sarà più difficile da usare? E sarà più difficile da rivendere poi in Italia rispetto alla versione UK?

Perchè la versione US ho visto che ha anche la disposizione dei tasti leggermente diversa, un tasto è più grande ed un altro più piccolo, mentre quella UK ha i tasti uguali a quelli della versione italiana.

Mi conviene comrpare la UK rispetto alla US o mi cambierà quasi niente?

 

Grazie

Modificato da fbi88
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, conviene quella UK proprio perché con la disposizione dei tasti identica a quella italiana, puoi decide di investire 5€ e mettere gli adesivi nelle accentate. Volendo, si potrebbe anche sostituire la capsula dei tasti, acquistando una tastiera italiana. 
Io ho preso un MacBook con tastiera tedesca. Ho invertito la Z con la Y e nel resto dei tasti ho messo gli adesivi. 
Con gli adesivi, si perde la retrò-illuminazione, tant’è che avevo intenzione di sostituire tutte le capsule dei tasti, ma sinceramente non mi sta creando problemi, dato che conosco a memoria la posizione di tutti i tasti delle tastiere qwerty. Ho invertito la Z con la Y più per un fattore estetico. 
Ovviamente, smontare la capsula del tasto, non è semplicissimo 

Modificato da docmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...