Vai al contenuto

App foto su Mac e ssd esterno


Aclu

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, avrei bisogno un consiglio su come organizzare le foto nel mio nuovo Mac.

Ho comprato dopo danni di Windows, un MacBook Air m1 con ssd da 256. Avendo poco spazio a disposizione, mi piacerebbe tenere tutti i miei file (foto, video e musica) su un ssd esterno che terrei quasi sempre collegato. Così facendo, ho la possibilità di utilizzare l’app foto del Mac, senza che questa copi tutti i file anche sull’ssd interno?

Che tipo ti formattazione mi consigliate per l’ssd esterno? È un sandisk da 1t a 1050mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in che senso la seconda libreria di foto? Se io trascino le foto che ho sull’ssd esterno, nell’app foto, viene creata una copia dei file sull’ssd interno? O posso dire in qualche modo all’app foto di usare come percorso l’ssd esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Aclu dice:

Ciao, in che senso la seconda libreria di foto? Se io trascino le foto che ho sull’ssd esterno, nell’app foto, viene creata una copia dei file sull’ssd interno? O posso dire in qualche modo all’app foto di usare come percorso l’ssd esterno?

 

https://support.apple.com/it-it/HT201517

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la musica stesso discorso, crei la libreria direttamente sul SSD esterno. Vai su MUSICA-PREFERENZE-FILE-posizione cartella dei file multimediali -

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/4/2021 at 23:44, Aclu dice:

Ciao, in che senso la seconda libreria di foto? Se io trascino le foto che ho sull’ssd esterno, nell’app foto, viene creata una copia dei file sull’ssd interno? O posso dire in qualche modo all’app foto di usare come percorso l’ssd esterno?

La liberia è la raccolta delle tue foto, le contiene al suo interno. Puoi avere 1, 2, o venticinque librerie di Foto. Ognuna indipendente dalle altre, e trasportabile. Non sfrucugliare dentro la libreria da Finder, lasciale integre, ci accedi solo da Foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...